C’è un nuovo caso Del Piero a Torino | Rifiutato e tagliato dalla rosa: non lo hanno voluto neanche gratis
Alla Juventus è scoppiato un nuovo caso Del Piero: è stato rifiutato dalla rosa e la società non lo vuole più nemmeno gratis.
Il caso di Federico Chiesa alla Juventus sta letteralmente dividendo in due la tifoseria bianconera. Una parte dei tifosi è infatti totalmente d’accordo con la linea dura e intransigente scelta da Motta e Giuntoli.
Il ds ha infatti messo l’esterno azzurro fuori rosa costringendolo dunque a trovarsi una nuova sistemazione prima della fine del mercato. Una scelta che viene condivisa da molti in quanto la tesi è che sia stato Chiesa a mettersi da solo in questa situazione, avanzando delle pretese sul suo stipendio, in sede di rinnovo contrattuale, troppe alte per il valore fin qui dimostrato sul campo.
Altri tifosi sostengono invece che la Vecchia Signora abbia invece sbagliato su tutta la linea nei suoi confronti.
Al netto infatti di infortuni fisici che ne hanno condizionato notevolmente la carriera negli ultimi, Chiesa rimane comunque un calciatore molto forte, come dimostra l’interessamento di Liverpool e Barcellona, e che non meritava in alcun modo di essere messo fuori dal progetto bianconero in modo così cruento.
L’addio della Juventus a Del Piero
Bisogna anche dire che è nel Dna della Juventus rescindere i rapporti con i calciatori in modo così brusco e netto. persino una bandiera come Alessandro Del Piero, considerato ancora adesso dai tifosi bianconeri una vera e propria icona della Juventus, ha chiuso il suo rapporto con i bianconeri nel peggiore dei modi.
Impossibile infatti dimenticare il modo brusco e repentino con cui l’ex presidente Andrea Agnelli lo mise alla porta oltre un decennio fa, annunciando in conferenza stampa la fine della sua avventura con la Juventus, in un momento in cui non era stato comunicato allo stesso calciatore.
La Juventus è irremovibile: ha detto no all’ex bianconero
E lo stesso rifiuto così netto, il club lo ha anche palesato nei confronti di un ex bianconero, che stava facendo di tutto per ritornare alla Continassa in questa stagione. Sembra infatti che Douglas Costa, uno dei grandi protagonisti del ciclo di Allegri alla Juventus, si sia proposto più volte in questi mesi a Giuntoli.
La società però non ha mai davvero aperto a questa possibilità, facendo intendere agli agenti del brasiliano di come lo considerassero parte del passato e non fossero dunque per nulla favorevoli ad un suo ritorno.