C’è Spalletti? Allora ritorno di corsa | Rivestirà il bianconero: i tifosi già lo attendono all’aeroporto

L'atleta può ritornare a vestire il bianconero
Tutto può cambiare con l’arrivo di Spalletti – JMania.it (Screenshot video YouTube)

Calciomercato Juventus, con l’arrivo di Luciano Spalletti come nuovo allenatore qualche calciatore è pronto a sposare il progetto bianconero

Se ne stava parlando da diversi giorni. Soprattutto poche ore dopo l’esonero di Igor Tudor. Da qualche ora non ci sono più dubbi: Luciano Spalletti è il nuovo allenatore della Juventus. Lo sarà sino al termine della stagione.

Con possibilità di rinnovo automatico, ma solamente nel caso in cui la squadra riuscirà ad ottenere la qualificazione in vista della prossima edizione della Champions League. Almeno per il momento l’unico obiettivo prefissato. Poi si vedrà più in avanti.

Nonostante sia ancora presto per trarre dei giudizi, ma nell’ambiente bianconero qualcosa già è cambiato. Soprattutto da parte della tifoseria che, con l’ex commissario tecnico della Nazionale, spera di poter ripartire nel miglior modo possibile.

Con l’arrivo del mister di Certaldo, però, potrebbero arrivare novità importanti anche dal punto di vista del calciomercato. Con alcuni calciatori che potrebbero accettare, molto volentieri, il progetto della “Vecchia Signora”.

Calciomercato Juventus, può ritornare in Italia solo per Spalletti

Per la Juventus si tratterebbe di un ritorno di fiamma. Per il semplice motivo che, in passato, la dirigenza ci aveva provato in varie occasioni nell’acquistarlo, ma senza successo. La finestra di gennaio potrebbe rappresentare un’ottima opportunità. Anche per lo stesso calciatore, pronto a ritornare a vestire la casacca bianconera. Anche se, su questo, bisogna fare chiarezza: quei colori, infatti, li ha indossati quando ha militato nell’Udinese, tra l’altro l’unica squadra italiana in cui ha giocato.

Stiamo parlando di Nahuel Molina, attualmente all’Atletico Madrid, ma pronto a lasciare i “Colchoneros”. A quanto pare Simeone avrebbe deciso di puntare su altri profili sulla fascia destra. Il calciatore, d’altronde, non ha alcuna intenzione di perdere il Mondiale del prossimo anno. Ed è per questo motivo che sta tenendo, in seria considerazione, l’idea di un trasferimento a Torino. La Juventus, d’altronde, sarebbe onorata di accogliere un campione del mondo come lui.

Juventus su Molina
Nahuel Molina nel mirino della Juventus – JMania.it (Screenshot video YouTube)

Calciomercato Juventus, possibile ritorno in Italia per il terzino

L’Atletico Madrid è disposto a cederlo, ma non così facilmente. Ovviamente solo da un punto di vista economico. Per il terzino argentino, infatit, la richiesta si aggira attorno ai 15 milioni di euro. Una cifra che la Juventus potrebbe spendere, ma solamente nel caso in cui si liberasse di alcuni esuberi o di calciatori che non rientreranno, in alcun modo, nel progetto tecnico del nuovo allenatore.

Molina, in ogni caso, farebbe al caso della squadra bianconera visto che si tratta di un giocatore che dà equilibro e spinta offensiva. Allo stesso tempo, molto probabilmente, gradirebbe anche un ritorno nel campionato italiano dove ha giocato ad altissimi livelli con la maglia dei friulani. Non resta che attendere il mese di gennaio per capire se ci sono le basi, o meno, di questo possibile trasferimento.