Casadei, no a Maresca: vuole Premier League o Serie A

Casadei è uno dei giocatori più seguiti sul mercato. Dopo l’ottimo Mondiale Under 20, il centrocampista vuole giocare ad alti livelli. No alle proposte in Championship, vuole la Premier League. O la Serie A.

Cesare Casadei è pronto al grande salto. Dopo aver creato molte discussione con il suo trasferimento al Chelsea per 20 milioni di euro pur non avendo mai giocato in Serie A, il centrocampista ex Inter è balzato agli onori della cronaca dopo l’ottimo Mondiale Under 20 disputato in Argentina, perso in finale dall’Italia con l’Uruguay ma che gli è valso il titolo di miglior giocatore del torneo. Di lui si è parlato in ottica Juve come possibile contropartita per l’affare che porterebbe Dusan Vlahovic al Chelsea. La trattativa fra i Blues e il serbo si è raffreddata, ma i bianconeri pensano ancora a Casadei.

Mercato, no di Casadei alla Championship: vuole la Premier con il Chelsea o la Serie A. Juve alla finestra

casadei mercato premier league serie a juve chelsea
(Photo by JUAN MABROMATA / AFP) (Photo by JUAN MABROMATA/AFP via Getty Images)

Un anno trascorso fra la Youth Premier League con l’Academy del Chelsea e la Championship con il Reading. Ma ora Casadei è pronto a essere protagonista anche ad alti livelli. Il suo sogno è quello di imporsi in Premier con la maglia dei Blues, come ha dichiarato qualche giorno fa. Ma non è l’unica strada. Come riporta l’esperto di mercato Fabrizio Romano infatti, Casadei ha detto di no a quattro proposte provenienti dalla seconda serie inglese. Compresa quella del Leicester del neo tecnico Enzo Maresca.

Vuole la Premier League. O la Serie A, come sottolinea il giornalista sul proprio profilo Twitter. Dunque, la pista Juve non è da scartare anche se il Chelsea non vuole perdere il controllo sul calciatore. Difficile l’ipotesi prestito secco, ma potrebbe essere inserito un diritto di riscatto e controriscatto.