“CARLO CONTI ALLENATORE DELLA FIORENTINA”, incredibile ma vero | Pioli esonerato: fatale l’ennesimo ko

Carlo Conti
Carlo Conti (Wikimedia) – Jmania.it

Carlo Conti nuovo allenatore della Fiorentina? La notizia che sta sconvolgendo i tifosi viola: cosa sta succedendo.

È stata un’estate alquanto movimento quella vissuta dalla Fiorentina. Di sicuro, non sarà stato certo contento Rocco Commisso che dopo la fine della scorsa stagione era convinto di aver trovato in Raffaele Palladino il condottiero perfetto per aprire un ciclo sportivo vincente a Firenze.

Certo, il primo anno di Palladino alla guida dei Viola, non era stato ceto facile. In primo luogo perché il tecnico, lasciando il Monza e accettando l’offerta di Commisso, si era trovato a raccogliere la pesante eredità di Vincenzo Italiano che nei suoi tre anni alla guida della Fiorentina, aveva fatto rinascere il club a livello europeo.

Palladino però si era dimostrato da subito all’altezza del ruolo, non esitando a cambiare principi rispetto a Italiano, ma riuscendo anche al contempo a dare una sua identità alla squadra, valorizzando anche tanti dei nuovi arrivati a partire da Kean. E sotto la sua guida tecnica infatti, che l’ex attaccante dei bianconeri è rinato conquistandosi nuovamente un posto in nazionale.

Per questo, nonostante la crisi vissuta nel finale di stagione che aveva portato una parte della tifoseria ad attaccare frontalmente Palladino e metterlo in discussione, Comisso aveva invece scelto di rinnovare il contratto del tecnico. Subito dopo però la Fiorentina è entrata nel caos, perché il tecnico ha rassegnato a sorpresa le sue dimissioni.

La scelta della Fiorentina di puntare su Pioli

Un gesto che ha colpito Commisso anche sul piano personale, considerato che in un’intervista successiva, aveva dichiarato che stava iniziando a considerare Palladino quasi come un figlio.

Alla fine, la degenza dei Viola ha ripreso in mano la situazione e ha scelto di dare la panchina a un grande ex. Stefano Pioli è infatti tornato a guidare i Viola, dopo il grande periodo che la squadra aveva vissuto tanti anni fa sotto la sua guida. L’inizio però non è stato purtroppo dei migliori e in questi ultimi giorni, sempre più tifosi iniziano a vedere in Pioli il problema della squadra, chiedendone a gran voce l’esonero. E c’è un tweet in particolare, pubblicato da un utente sul social X che ha trovato subito il plauso della tifoseria Fiorentina.

Screenshot tweet
Screenshot tweet (X) – Jmania.it

I tifosi in delirio: “Carlo Conti al posto di Pioli”

Un utente infatti ha scritto, armato di una buona dose di ironia, un commento alquanto tagliente subito dopo la fine del primo tempo del match tra Fiorentina e Roma, poi vinto da Gasperini, ipotizzando che “nel secondo tempo di #FiorentinaRoma sulla panchina viola siederà Carlo Conti al posto dell’esonerato Stefano #Pioli”.

Un tweet sarcastico, che ha trovato consensi e dunque per questo rivela come forse, la pazienza dei tifosi nei confronti di Stefano Pioli, stia rapidamente giungendo al capolinea.