Capolavoro Juventus, Hojbjerg non arriva da solo | Insieme a lui un pupillo di Giuntoli

Hojbjerg
Hojbjerg (ANSA) – JMania.it

La Juventus sta preparando un doppio colpo per il calciomercato di gennaio. Non solo Hojbjerg del Tottenham: Giuntoli al lavoro.

Sono stati tanti, tra giornalisti e tifosi, ad aver iniziato a criticare duramente Cristiano Giuntoli per questa prima sessione di calciomercato che ha svolto alla Juventus come nuovo direttore sportivo della squadra.

L’accusa principale rivolta al dirigente fiorentino è quella di non essere riuscito a incidere per nulla in una rosa che andava forse rivoluzionata e i cui principali acquisti, come Weah, sono arrivati molto prima del suo insediamento.

E gli si imputa anche il fallimento della trattativa con il Chelsea per lo scambio Lukaku – Vlahovic, che avrebbe portato nelle casse del club almeno quaranta milioni di euro. La verità è che si è preteso troppo da Giuntoli, che è arrivato questa estate per gestire una situazione davvero difficile a Torino.

Era impossibile riuscisse a incidere da subito, quando invece la prima missione era piuttosto prendere confidenza con l’intero ambiente, e capire meglio le esigenze di un club che sta ancora scontando pesantemente le conseguenze dell’inchiesta Prisma. Motivo per cui, una vera valutazione del lavoro di Giuntoli, la si potrà fare soltanto a partire dal mercato di gennaio.

Il direttore sportivo bianconero è già al lavoro per il mercato di gennaio

E il dirigente è già al lavoro da settimane per iniziare a plasmare la rosa secondo i dettami di Allegri e della dirigenza. Il centrocampista del Tottenham Hojbjerg sembra ad esempio molto vicino, con il direttore sportivo bianconero che si sarebbe anche recato a Londra per definire i termini della sua cessione.

Ma potrebbe non essere il solo colpo che la Juventus farà nel mese di Gennaio. Un acquisto che in realtà sembra rientrare per caratteristiche in quello stile che tutti si aspettino portandolo alla violenza, in quanto stiamo parlando di un calciatore giovanissimo, un classe 2002.

Sudakov
Sudakov (ANSA) – Jmania.it

Giuntoli punta al talento dello Shakhtar, un classe 2002

Sembra infatti che Giuntoli stia seguendo con molta attenzione il giovane talento dello Shakhtar Donetsk Sudakov che nella scorsa ha oltretutto totalizzato uno score interessante: due gol in quattro presenze in campionato.

Potrebbe essere lui dunque il secondo centrocampista da far sbarcare a Torino già nel mese di Gennaio. Anche perché non bisogna dimenticare che la Juventus deve sostituire Pogba, a meno che questi non venga riabilitato dalle controanalisi.