Caos Conceicao: Juve, percentuale sul contratto e rinuncia per il bianconero I Ora o mai più: i soldi non gli interessano quanto la maglia

Juventus, scatto decisivo per chiudere la trattativa nelle prossime ore: il gesto di Conceicao sorprende tutti.
Manca poco all’inizio del ritiro estivo pre-campionato per tutte le squadre della Serie A, e sono in molti a chiedersi come si presenterà ai ranghi di partenza la nuova Juventus di Tudor.
Il tecnico croato è stato infatti riconfermato da John Elkann alla guida della prima squadra, dopo essere riuscito a centrare il difficile obiettivo che gli aveva posto la società al momento del suo ingaggio. Non bisogna infatti in alcun modo dimenticare quanto fosse complicata la situazione in casa della Juventus quando Tudor ha deciso di accettare di diventare il nuovo tecnico.
L’esperimento iniziato con Thiago Motta, arrivato al posto di Allegri per tentare di aprire un nuovo ciclo a Torino, diverso dai precedenti, partendo da un tecnico emergente ma che aveva già dimostrato di poter competere ad alti livelli con il Bologna, che avrebbe dovuto crescere insieme alla squadra per ritornare in pochi anni a competere con le big italiane ed europeo, è stato molto più che un fallimento ma un debacle totale.
Motta infatti è arrivato fin da subito allo scontro con un gruppo che faticava a sopportare i suoi modi freddi e a volte autoritari e che per questo non ha più auto la spinta per seguirlo nei suoi dettami tattici.
Il fallimento di Motta alla Juventus
Il risultato è stata una Juventus scialba, apatica, molto brutta da vedere e senza quell’aggressività in campo che ha sempre fatto parte del Dna dei bianconeri Una situazione che ha infatti portato Elkann ad esonerarlo decidendo poi di puntare tutto su Tudor.
I risultati gli hanno dato ragione perché il tecnico croato ha subito dimostrato empatia e personalità, rivitalizzando la squadra e portarla a conquistare un posto in Champions che sembrava quasi una chimera al suo arrivo. Insomma, Tudor ha sicuramente dimostrato di meritare un’altra chance alla guida dei bianconeri, ma la società dovrà adesso essere altrettanto brava ad accontentarlo sul mercato. E c’è un richiesta ben precisa che il tecnico ha fatto alla dirigenza che sembra stia per essere esaudita.

Juventus, il gesto di Conceicao per esser riscattato dai bianconeri
Manca pochissimo infatti per chiudere la trattativa e riscattare definitivamente Conceicao dal Porto e il calciatore portoghese sta avendo un ruolo determinante nel buon esito dell’operazione.
Conceicao detiene infatti circa il 20 per cento del suo cartellino, e ha deciso di concedere alla Juventus un pagamento dilazionato sulla sua percentuale, in modo che il club possa così in questa sessione, abbassare le pretese del Porto e accodarsi per una cifra tra i 20 e i 21 milioni di euro. E secondo le ultime indiscrezioni, l’accordo sarebbe ormai vicinissimo.
