Calciomercato Juventus

Calciomercato: il PSG insiste per De Sciglio, la Juve lo cede solo se…

Dalla Francia giungono nuove voci sull’interesse del PSG per De Sciglio

Il Paris Saint Germain ha deciso di cedere Layvin Kurzawa nella sessione invernale del calciomercato e di puntare su Mattia De Sciglio. Non è la prima volta che il nome del terzino della Juventus viene accostato ai campioni di Francia, poiché già nelle ultime ore del mercato estivo l’ex Milan è finito nel mirino del PSG. Secondo quanto riferisce Le Parisien, Leonardo avrebbe già scaricato Kurzawa (in passato obiettivo della Vecchia Signora) e per la sostituzione avrebbe scelto un calciatore che conosce molto bene.

Di De Sciglio, il ds del Paris Saint Germain apprezza la capacità di giocare sia a destra sia a sinistra. Al momento, però, la Juventus non sembra volersene privare, almeno non nel mercato invernale, perché se a destra Danilo e Cuadrado danno sufficienti garanzie, a sinistra Alex Sandro non può essere lasciato solo, visto che Pellegrini in estate è stato ridato al Cagliari. Dopo Massimiliano Allegri, inoltre, anche Maurizio Sarri apprezza molto la semplicità e la disponibilità di De Sciglio, anche se indubbiamente paga troppo in termini di infortuni.

Calciomercato: De Sciglio via dalla Juve solo se…

La palla, insomma, passa ora a Fabio Paratici: se nel mercato di gennaio dovesse trovare un vice Alex Sandro, De Sciglio potrebbe partire verso la Ligue 1, altrimenti ogni discorso sarà rinviato al termine della stagione.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni