Connect with us

Calciomercato Juventus

Calciomercato Juventus: serve un vice Alex Sandro, Sarri ha le idee chiare

Maurizio Sarri ha bisogno di un terzino sinistro di scorta: la Juventus proverà ad accontentarlo a gennaio con Emerson Palmieri

Published

on

Contro l’Atalanta toccherà a Mattia De Sciglio adattarsi a sinistra per sostituire Alex Sandro, ma per gennaio Maurizio Sarri chiede alla Juventus un terzino mancino di scorta. È quanto scrive oggi il quotidiano La Repubblica. Il nome in cima alla lista dei desideri del tecnico bianconero è quello di Emerson Palmieri, 25enne oriundo che ha già allenato lo scorso anno al Chelsea. La Juventus lo segue sin dai tempi del Palermo, ma non ha mai piazzato l’affondo vincente.

Nel frattempo, Emerson Palmieri è cresciuto tanto e dopo un periodo di assestamento, sembra aver convinto definitivamente anche i Blues. Sotto contratto fino al giugno del 2022, il calciatore gradirebbe il ritorno in Italia poiché gli sarebbe più facile rimanere stabilmente in nazionale. La Juve sembra ci abbia provato già nelle precedenti sessioni di mercato, senza però riuscire a convincere la dirigenza londinese. I terzini sinistri sono merce rara e chi li ha cerca di tenerseli stretti.

Calciomercato Juventus: perché è partito Pellegrini?

La Juventus, dal canto proprio, aveva in mano Luca Pellegrini, ma lo ha ceduto in prestito al Cagliari per via dei tanti esuberi che hanno costretto anche Emre Can e Mandzukic a rimanere fuori dalla lista Champions. Nel caso in cui, dunque, dovesse arrivare Emerson Palmieri, qualcuno dovrebbe fargli spazio e la coperta diventerebbe corta in un altro ruolo. L’impressione è che il Chelsea comunque non voglia nemmeno sentirne parlare a gennaio, ma a giugno l’affare potrebbe davvero andare in porto.