Calciomercato Juventus: scambio Dembelé-Costa, cosa c’è di vero

Juventus e Barcellona pensano ad un nuovo scambio di calciomercato: le indiscrezioni di Tuttosport su Dembélé e Douglas Costa

Juventus e Barcellona starebbero lavorando ad un clamoroso scambio da attuare negli ultimi giorni di calciomercato. Ne parla oggi Tuttosport, secondo cui dopo aver messo a segno una doppia plusvalenza con l’operazione Arthur-Pjanic, bianconeri e catalani sarebbero pronti ora a bissare. Ousmane Dembélé (23) si trasferirebbe a Torino, mentre Douglas Costa (30) farebbe il percorso inverso. Si tratta di giocatori che condividono lo stesso ruolo, le stesse caratteristiche (velocità e dribbling) ma anche gli stessi problemi (infortuni a raffica).

Calciomercato Juventus: scambio Dembélé-Dougla Costa?

Juventus e Barcellona non mettono in dubbio le qualità dei propri calciatori, ma starebbero ragionando proprio su uno scambio che oltre ad avere risvolti economici importanti sui rispettivi bilanci (valutazione paritaria sui 60 milioni?), potrebbe anche rivitalizzare i due calciatori interessati. Per quanto ci risulta, è vero che Paratici stia cercando di piazzare a tutti i costi Douglas costa, anche perché c’è da liberare un posto nella lista Uefa per Morata e il brasiliano ha in Kulusevski un concorrente agguerrito nel ruolo di attaccante esterno. Lascia perplessi, però, un interesse per Dembelé, calciatore che nell’ultima stagione è stato praticamente sempre out a parte 9 striminzite presenze per un totale di 492’ giocati.