Calciomercato Juventus: c’è un piano per Fekir

Beppe Marotta e Fabio Paratici sempre vigili sul calciomercato: la Juventus studia Nabil Fekir per il 2018 e Abel Ruiz Ortega in chiave futura

Calciomercato Juventus – L’attenzione è tutta rivolta a Juve-Lazio di questa sera, ma il mercato non dorme mai si suole dire, ragion per cui la dirigenza bianconera è sempre vigile su possibili occasioni che si potrebbero presentare nel 2018. In quest’ottica si registra l’interesse per Nabil Fekir, fantasista classe 1993 che gioca nell’Olympique Lione. Il 24enne nazionale francese si sta confermando ad alti livelli in questo inizio di stagione e secondo “Le Transfers” anche la Juventus si sarebbe mossa per un eventuale acquisto.

Giocatore dal mancino vellutato, Fekir è andato in rete anche ieri sera contro il Monaco, con una punizione al contempo furba e magistrale. Secondo i giornalisti francesi, nel 2018 la Vecchia Signora farà un’offerta concreta, anche se la bottega di Aulas è sempre molto cara. Voci transalpine sostengono comunque che il ragazzo non direbbe di no alla Juve, destinazione assai gradita per effettuare un altro step di crescita nella propria carriera.

https://www.youtube.com/watch?v=X75Zc6ErDnY

Calciomercato Juventus: il “canterano”

E non è tutto, perché dalla Spagna giungono conferme sull’interesse bianconero per Abel Ruiz Ortega, canterano del Barcellona che martedì scorso è stato protagonista con la nazionale Spagnola Under 17 contro il Niger (4-0). Il 17enne attaccante iberico ha messo a segno una doppietta, ma non era comunque la prima volta che gli 007 bianconeri lo osservavano da vicino. Ovviamente, non sarà facile strappare uno dei giocatori più forti al settore giovanile del Barça, ma pare che durante il primo match di Youth League tra Juventus e Barcellona, la dirigenza bianconera sia stata folgorata da questo “ragazzino terribile”.

Conferme, inoltre, sull’interesse per Ferran Torres, altro gioiellino del calcio spagnolo che attualmente è sotto contratto con il Valencia fino al 2019, ma ha una clausola rescissoria da appena 9 milioni di euro. Anche in questo caso, però, i bianconeri incrociano il Barcellona, che secondo fonti spagnole si sarebbe mosso da tempo su colui che è considerato “il nuovo Asensio”.