Calciomercato Juventus: dopo McKennie, in arrivo altri americani?

La Juventus molto attiva sul calciomercato americano: riuscito l’esperimento McKennie, ci sono almeno tre suoi connazionali nel mirino

La Juventus è molto contenta dell’acquisto di Weston McKennie e non si limiterà a riscattare il suo cartellino nella prossima sessione di calciomercato. Il 22enne texano è entrato in pianta stabile tra i titolari e il suo rendimento in crescita porterà la Juve a riscattarne il cartellino dallo Schalke 04. Arrivato in prestito per 4,5 milioni di euro, il mediano americano potrà essere riscattato dalla Vecchia Signora oppure scatterà l’obbligo a determinate condizioni sulla base di 18,5 milioni ed eventuali 7 di bonus.

Calciomercato Juventus: tre americani nel mirino

Fabio Paratici sta già lavorando per reperire i fondi, visto che il riscatto è ormai certo, ma il CFO della Juventus sta seguendo altri calciatori americani. Il calcio statunitense è infatti in rapida ascesa, come dimostra anche Dest del Barcellona e altri americani che stanno facendo bene in Europa. Nello specifico, la Juve avrebbe messo nel mirino il difensore Julian Araujo, classe 2001 attualmente in forza ai Los Angeles Galaxy. Attenzione anche a Caden Clark, centrocampista 2003 che attualmente gioca nei New York Red Bulls, e il pari età Ricardo Pepi, attaccante che si sta mettendo in mostra con la casacca dei Dallas FC.