Calciomercato Juve, un obiettivo per il centrocampo si tira fuori: la situazione

La Juventus continua la ricerca sul mercato di un centrocampista, un obiettivo si tira fuori dalla corsa.

Continua l’incessante ricerca da parte della Juventus di un centrocampista che possa sopperire alle assenze in rosa lasciate dagli squalificati Pogba e Fagioli. Sulla lista del Football Director Cristiano Giuntoli i nomi sono molti. Da Samardzic a Phillips, passando per Hojbjerg, De Paul ed anche una vecchia conoscenza del dirigente bianconero, Fabian Ruiz. La volontà della Vecchia Signora è quella di acquistare un rinforzo per la mediana ma solo ed esclusivamente con la formula del prestito.

Formula che consentirà alla Juventus di far quadrare i conti in una stagione che ha visto i bianconeri venire privati degli introiti relativi alle competizioni europee. Tuttavia potrebbero essere fatte delle eccezioni solo in caso di cessioni (vedi Iling) che consentano ai bianconeri di reivestire le cifre incassate. Tralasciando la sostenibilità a cui punta la società, la sessione di mercato invernale vedrà la Juventus sicuramente più attiva di quanto non lo sia stata in estate. Gli sforzi si concentreranno soprattutto sul centrocampista. E, solo alla giusta occasione, su un altro rinforzo che potrà essere nel reparto offensivo o in quello difensivo. Tuttavia se fino a qualche settimana fa lo spagnolo del PSG rientrava nella cerchia degli obiettivi bianconeri, ad oggi le cose sembrano essere cambiate.

(Photo by FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)

Calciomercato Juve, l’infortunio di Ruiz lo esclude dalla rosa di obiettivi bianconeri

Fabian Ruiz è sempre più ai margini del progetto di Luis Enrique e una cessione potrebbe accontentare entrambe le parti. Giuntoli apprezza molto il centrocampista dai tempi del Napoli quando lo portò alla corte di De Laurentiis. Tuttavia pur avendolo inserito nella rosa dei possibili rinforzi per il centrocampo di Allegri, la Juventus potrebbe essere costretta a rinunciare al giocatore almeno per il momento. Come riportato da Tuttosport infatti a far sorgere dei dubbi sul centrocampista è l’infortunio alla spalla rimediato ieri e che con ogni probabilità lo terrà fuori fino a 2024 inoltrato. Una situazione che quindi ad oggi escluderebbe Ruiz dalla lista degli obiettivi di Cristiano Giuntoli e della Juventus.