Calciomercato Juve, Soule ai saluti? Il piano di Giuntoli

juve soule
Calciomercato Juve, Soule ai saluti? Il piano di Giuntoli (Getty Images) – Jmania.it

Matias Soule potrebbe seriamente lasciare la Juve in estate. La cessione dell’argentino potrebbe far parte del piano di mercato di Cristiano Giuntoli. Ecco cosa filtra alla Continassa.

Nonostante la retrocessione del Frosinone nella serie cadetta, Matias Soule è stato certamente una delle migliori sorprese di questa stagione, da poco volta al termine. Sebbene al giro di boa abbia registrato un calo come il resto della squadra, il talento argentino made in Next Gen, ha chiuso con 11 reti e 3 assist in 36 gare ufficiali. Bottino più che positivo per il classe 2003, che farà ritorno alla Juve, club proprietario del suo cartellino.

Tuttavia, Matias Soule potrebbe non avere il tempo di disfare le valigie, una volta tornato alla Continassa. Gli ultimi rumors infatti vedrebbero il fantasista argentino sempre più lontano dalla Juve. Del resto, il suo rendimento stagionale ha attivato le sirene estere, specie quelle della Premier League, campionato ambito dallo stesso calciatore. Secondo il noto esperto di mercato Fabrizio Romano su X, il classe 2003 non dovrebbe vestire la casacca bianconera nella prossima stagione. Una sua potenziale cessione garantirebbe a Cristiano Giuntoli di attuare il piano per i grandi obiettivi estivi.

Calciomercato Juve, Soule verso l’addio: cosa filtra

La cessione di Matias Soule in estate potrebbe far scatenare Cristiano Giuntoli sul mercato. Ad oggi, la Juve valuta il talento argentino fra i 30 e i 40 milioni di euro. Il classe 2003 avrebbe non pochi estimatori all’estero, specie in Premier League, campionato a cui avrebbe già strizzato l’occhio nel recente passato. Il ricavato economico finanzierebbe il piano di mercato del dirigente bianconero, che vorrebbe portare alla Continassa Riccardo Calafiori per la difesa e Teun Koopmeiners per il centrocampo.

juve soule
Calciomercato Juve, Soule ai saluti? Il piano di Giuntoli (Getty Images) – Jmania.it

Per il centrale del Bologna, potrebbe giocare un ruolo fondamentale Thiago Motta, ormai prossimo a diventare il nuovo allenatore della Juve. Il prezzo del cartellino di Calafiori dovrebbe aggirarsi sui 25-30 milioni di euro. Decisamente più alto quello per strappare Koopmeiners dall’Atalanta (60 milioni). Non sarebbe ancora da escludere il possibile inserimento di Soule come contropartita tecnica nella trattativa per l’olandese. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti di mercato.