Calciomercato Juve, si fa sul serio per Thuram: obiettivo per gennaio

Sono tanti i club che hanno già iniziato a programmare i prossimi movimenti in ambito trasferimenti. Il calciomercato è giunto a conclusione il 1 settembre tuttavia i contatti tra le squadre e soprattutto il monitoraggio di determinati giocatori non si è mai fermato. Tutto questo per realizzare l’obiettivo di rinforzare la rosa con acquisti mirati e soprattutto per cercare di battere un’eventuale concorrenza. Anche la Juventus si sta muovendo in questo senso e, dopo un mercato estivo fatto esclusivamente di cessioni eccezion fatta per l’arrivo di Timothy Weah, potrebbe investire una cifra considerevole già durante la sessione di gennaio di quest’anno.

Il primo obiettivo del club bianconero è quello di rinforzare e allungare il centrocampo, anche in considerazione della sempre più plausibile rescissione del contratto di Paul Pogba finito nella bufera per aver fallito un test antidoping. Situazione che dunque imporrebbe alla Juventus di cercare un eventuale sostituto del francese, non tanto a livello tecnico-tattico, quanto a livello numerico e di affidabilità. Un giocatore giovane che garantisca un buon rendimento anche negli anni a seguire. Il primo nome in questo senso è quello di Khephren Thuram.

Calciomercato Juve
(Photo by SEBASTIEN BOZON/AFP via Getty Images)

Calciomercato Juve, pronti 30 milioni per convincere il Nizza a cedere Thuram

Khephren Thuram è il primo nome sulla lista dei desideri di Cristiano Giuntoli per rinforzare il centrocampo della Juventus. Il club bianconero avrebbe già contattato l’ex difensore Lilian Thuram, padre del giocatore, per cercare di trovare un accordo sul trasferimento in Italia. Ora, secondo quanto riportato da But!, la Juventus sarebbe pronta ad intavolare già a gennaio una trattativa con il Nizza, proprietario del cartellino, e sarebbero pronti ben 30 milioni di euro per convincere il club transalpino a cedere Thuram. Tuttavia la valutazione del calciatore si aggirerebbe attorno ai 45-50 milioni. Potrebbe dunque rivelarsi una trattativa non semplice per i bianconeri che però potrebbero puntare sulla volontà del ragazzo di giocare in un top club e di seguire le orme del fratello Marcus finito all’Inter.