Calciomercato Juventus

Calciomercato Juve: rinnovi per Alex Sandro e Chiellini

Calciomercato Juve: all’indomani della vittoria con l’Olympiacos la dirigenza bianconera stringe i tempi per due importanti prolungamenti di contratto. Si tratta dei contratti di Alex Sandro e Giorgio Chiellini, che nelle intenzioni della Vecchia Signora saranno due punti fermi della formazione di Allegri anche nei prossimi anni. L’esperto centrale toscano ha il contratto in scadenza a giugno 2018, mentre il terzino brasiliano ha un accordo più lungo, ma comunque da ritoccare per allontanare le sirene che giungono ancora dall’Inghilterra.

In estate, Manchester City, ma soprattutto Chelsea hanno cercato di assicurarsi le prestazioni dell’ex Porto, arrivando ad offrire 60-70 milioni di euro cash. Alex Sandro ha vacillato, ma la dirigenza della Juventus non ne ha voluto sentire. Ora, per evitare ulteriori mal di pancia, ci sarà il prolungamento di contratto fino al 2022 con lo stipendio che sarà adeguato a quello degli altri top della rosa. Il terzino della nazionale brasiliano guadagnerà qualcosa come 5 milioni di euro, probabilmente con la possibilità di aggiungere ricchi bonus. Si tratta sempre meno di quanto offriva al giocatore il Chelsea, ma sufficiente, secondo il ‘Corriere dello Sport’, per evitare imminenti tentativi di fuga dell’esterno.

Calciomercato Juve: Chiellini a vita

Per quel che riguarda Chiellini, invece, si parla di nuovo contratto biennale, con scadenza a giugno del 2020, quando il difensore toscano avrà 36 anni. Lo stipendio resterà lo stesso di oggi, ossia 3,5 milioni netti più bonus. Non c’è alcun dubbio sulla volontà dell’esperto centrale di chiudere la carriera in bianconero. Ormai è considerato a tutti gli effetti una bandiera e per lui è pronto anche un incarico societario per quando appenderà le scarpette al chiodo.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni