Calciomercato Juventus

Calciomercato Juve: Lemina verso l’Arsenal, Renato Sanches in prestito?

Calciomercato Juve: secondo ‘Fox Sports’, l’Arsenal sarebbe davvero interessato a Mario Lemina, centrocampista gabonese che quest’anno alla Juventus è stato utilizzato con il contagocce. A chiedere l’ex Marsiglia, sarebbe stato Arsene Wenger in persona, che ne apprezza le doti di corsa e agonismo e che vorrebbe affiancarlo in mediana a Granit Xhaka. Dopo averlo riscattato dai francesi per circa 10 milioni di euro, la Juventus lo valuta circa 20 milioni e non è da escludere che il gabonese risulti una chiave di volta importante per il calciomercato bianconero.

Marotta e Paratici, infatti, dopo l’addio di Dani Alves, stanno pensando ad Hector Bellerin per la sua sostituzione, ma deve fare i conti con una valutazione importante del terzino spagnolo e con la concorrenza del Barcellona. L’inserimento di Lemina nella trattativa, potrebbe rappresentare la chiave per il sorpasso ai blaugrana, anche se prima i ‘Gunners’ vorranno assicurarsi il naturale sostituto.

Calciomercato Juve: idea Renato Sanches

In entrata, secondo indiscrezioni provenienti dalla Germania, il nome che è salito nel borsino del centrocampo, è rappresentato da Renato Sanches. Il 20enne nazionale portoghese è stato pagato una cifra mostruosa l’anno scorso dal Bayern Monaco, che però lo ha impiegato pochissimo. Nel corso dei colloqui con i bavaresi per l’acquisto di Douglas Costa, il nome sarebbe stato accennato e pare che al ragazzo non dispiacerebbe trasferirsi a Torino. Da quelle parti, infatti, lo seguono dai tempi del Benfica, ma la Juve non se l’è sentita di fare un investimento complessivo da 80 milioni. La questione è che ora il Bayern non vuole perdere l’investimento e potrebbe accettare di discutere di Renato Sanches solo sulla base di un prestito secco. Una soluzione che non può andare bene alla dirigenza della Vecchia Signora.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni