Calciomercato Juventus

Calciomercato: la Juve lavora solo per il futuro, chi dopo Kulusevski?

Paratici al lavoro per portare altri giovani campioni a Torino la prossima estate

La Juve non farà altre operazioni sul calciomercato di gennaio. Sono le parole di Fabio Paratici, responsabile dell’area tecnica bianconera, prima del fischio d’inizio di Juventus-Cagliari. Dejan Kulusevksi è stato una sorta di blitz in chiave futura ed è proprio per l’anno prossimo e quelli successivi che il dirigente della Vecchia Signora sta lavorando. Al massimo potrebbe partire Marko Pjaca, ma non si muoveranno Emre Can, Adrien Rabiot e Merih Demiral, che hanno ricevuto offerte importanti. Non ci saranno stravolgimenti di rosa perché alla Continassa sono sicuri di poter lottare fino alla fine su tre fronti con questi giocatori.

A giugno, poi, si vedrà il da farsi, ma già un tassello è stato inserito, Kulusevski, appunto. Giovane e forte, quello dello svedese è l’identikit perfetto degli obiettivi di mercato bianconeri. Vi rientra alla perfezione anche Sandro Tonali, altro classe 2000 che la Juve sta trattando con il Brescia e sul quale c’è la concorrenza di mezza Italia (Inter su tutti) e di diversi top club europei, tra cui anche il PSG. Sta facendo molto bene al Sassuolo Hamed Junior Traorè (2000), centrocampista che i neroverdi hanno preso in collaborazione proprio con i bianconeri e che decideranno a fine campionato se portarlo subito a Torino o lasciarlo ancora un anno nel club emiliano.

Calciomercato Juve: due ’97 in arrivo?

Tornerà sicuramente alla base Luca Pellegrini, terzino sinistro classe ’99 che è uno dei punti fermi dell’attuale Cagliari, club cui è stato ceduto in prestito. Ha chiuso, invece, al ritorno in bianconero, l’agente di Riccardo Orsolini, classe ’97 che nel Bologna è cresciuto tantissimo e sul quale la Juve vanta un diritto di riacquisto. Ovviamente, se Paratici deciderà di riportarlo a casa, l’agente del ragazzo cambierà sicuramente idea. Occhio, infine, a Federico Chiesa, che sembra aver raggiunto una tregua con la Fiorentina: l’attaccante di 23 anni ha promesso massimo impegno fino a fine campionato pur di agevolare la partenza a giugno e la sua meta preferita è unicamente la Juventus.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni