Calciomercato Juve: Howedes sarà riscattato, ottimismo Emre Can

Nonostante i numerosi infortuni, la Juve avrebbe deciso di riscattare Howedes a condizioni più vantaggiose: le novità sul connazionale Emre Can

Calciomercato Juve: Benedikt Höwedes rimane anche senza aver raggiunto il numero minimo di presenze previste da contratto? È quanto trapela dall’edizione odierna di Tuttosport, che ha fatto il punto sulla situazione del difensore tedesco. Arrivato a Torino nell’ultimo giorno di mercato dallo Schalke 04, Howedes è incappato in tre infortuni muscolari che lo hanno costretto a trascorrere quasi tre mesi in infermeria e a giocare una sola partita, quella casalinga contro la Spal. Il suo 2017 è finito in largo anticipo e le previsioni sono quelle di un rientro in campo nel 2018, non dai primissimi giorni ovviamente, ma con ogni probabilità dopo la sosta di metà mese.

I termini del contratto siglato l’estate scorsa da Juve e Schalke 04 prevedono un diritto di riscatto che diventa obbligo nel caso il calciatore disputi “almeno 25 partite ufficiali nel corso della stagione 2017/2018”. Un’eventualità ormai al limite dell’impossibile, ma non per questo la dirigenza bianconera avrebbe deciso di rispedire Howedes in Germania. Anzi, dopo aver versato nelle casse del club di Gelsenkirchen 3,5 milioni di euro per il prestito, la Juventus sta pensando di riscattarlo ma non alla cifra pattuita qualche mese fa, ossia 13 milioni di euro (più 3 di bonus). Se ne riparlerà con il nuovo anno, senza alcuna fretta e con molte possibilità di riuscita anche perché allo Schalke non prevedono in alcun modo il ritorno del difensore a casa.

Calciomercato Juve: ottimismo Emre Can

Dopo i mondiali, tra l’altro, la truppa tedesca a Torino potrebbe essere rimpinguata da un altro elemento, quell’Emre Can in scadenza con il Liverpool e che fa gol a molti. Come ha ribadito nei giorni scorsi il dg bianconero Marotta, si tratta di un profilo tesserabile a titolo gratuito dal 1° febbraio e che di conseguenza attirerà diversi top club. Le notizie che giungono dall’Inghilterra sono confortanti, perché il lavoro di emissari della Juve avrebbero convinto il ragazzo a rifiutare proposte del Manchester City, dello United e dell’Inter.

https://www.youtube.com/watch?v=MZLYPmoZrgs