Connect with us

Calciomercato Juventus

Calciomercato Juve, proposto il vecchio obiettivo: la posizione del club

Published

on

Le notizie di calciomercato continuano a coinvolgere anche la Juve. Tra le vicende di campo e quelle giudiziarie, i bianconeri vivono una stagione travagliata. Che influenzerà anche il mercato.

Stasera la Juve chiude un altro pezzo di stagione prima della sosta per le Nazionali. Contro l’Inter a San Siro Max Allegri cerca un altro successo per continuare a sperare nella rimonta Champions. La partecipazione alla competizione cambierebbe completamente i piani in tema di calciomercato, anche se arrivano nuove notizie.

Calciomercato Juve, rispunta Hazard: il Real Madrid lo propone, c’è anche l’Arsenal

calciomercato juve hazard real madrid arsenal

(Photo by Maja Hitij/Getty Images)19

Eden Hazard è stato seguito dalla Juve qualche anno fa. Già ai tempi del Lille il belga aveva fatto intravedere notevoli qualità tecniche. I bianconeri lo hanno cercato, come ammesso dallo stesso giocatore, ma poi la spuntò il Chelsea, pagando al club francese 35 milioni di euro – all’epoca una cifra molto importante per la Juve allenata da Del Neri e per un giocatore di 20 anni. A Londra Hazard esplose definitivamente, diventando uno dei calciatori più forti in Europa. Il Real Madrid sborsò 115 milioni nel luglio del 2019 per portarlo al Santiago Bernabeu, ma in Spagna l’attaccante calò improvvisamente.

Tanti infortuni, una collocazione tattica difficile ed il continuo paragone con Cristiano Ronaldo, che aveva lasciato la maglia numero 7 l’anno prima e una eredità troppo grande per chiunque. Solo 73 presenze totali con il Real per Hazard in quattro stagioni, con 7 gol. Quest’anno solo 296 minuti per lui in campo, con 3 presenze da titolare e anche un gol in Champions League. Ma a Madrid per lui non c’è più spazio e Florentino Perez vuole liberarsene. Difficile però riuscire a ottenere qualcosa a livello economico, sia perché il contratto di Hazard è valido ancora fino al 30 giugno 2024, sia perché l’ingaggio del calciatore è molto alto. Secondo quanto riporta Defensa Central, il Real lo sta proponendo a diversi club, tra cui anche la Juve. I bianconeri sono freddi, mentre la squadra più interessata sembra essere l’Arsenal. Alle giuste condizioni.