Calciomercato Juve, Giuntoli stregato dal gioiellino classe 2004: servono 20 milioni

La Juventus ha già iniziato a pianificare le prossime di mercato: serve un centrocampista e un fantasista: Giuntoli mette gli occhi su un 2004.

Saranno delle sessioni di mercato all’insegna della sostenibilità. Questo è il mantra che la Juventus dovrà seguire per i prossimi acquisti. Un mantra finalizzato a riparare “i danni” fati negli anni precedenti e che dovrà consentire al club bianconero di chiudere i bilanci degli anni a seguire il più positivamente possibile. Una sostenibilità che darà stabilità alle casse del club e sarà la base sulla quale costruire un futuro vincente. Ragion per cui i prossimi acquisti della Juventus dovranno essere mirati e soprattutto a costi contenuti, niente più spese folli per i cartellini.

A questo va aggiunta anche l’operazione rinnovi che la Vecchia Signora ha già cominciato. Operazione che prevederà un abbassamento del monte ingaggi con gli stipendi di determinati giocatori spalmati su più anni o nettamente abbassati. Nonostante queste direttive, la prossima sessione di gennaio potrebbe vedere la Juventus come protagonista in attivo. Il club bianconero infatti è alla ricerca di un centrocampista per sostituire gli squalificati Pogba e Fagioli, ma potrebbe regalare a Massimiliano Allegri un altro rinforzo. il fantasista che tanto desidera il tecnico livornese.

(Photo by Gualter Fatia/Getty Images)

Calciomercato Juve, Joao Neves del Benfica ha stregato Giuntoli: sul gioiellino anche il Manchester United

Oltre che a buon mercato, o comunque a cifre non estremamente esose, i prossimi acquisti della Juventus sul mercato dovranno anche essere di prospettiva. Ossia dovranno essere giocatori giovani e di talento con cui riaprire un ciclo vincente. Come ripetuto da diverso tempo, il club bianconero è alla ricerca di un centrocampista per tappare i buchi in rosa. Tuttavia Allegri starebbe chiedendo anche un giocatore che possa consentirgli di variare assetto tattico e che porti fantasia nel reparto offensivo.

Una sorta di jolly che possa ricoprire più ruoli: trequartista, esterno offensivo e all’occorrenza mezz’ala. Caratteristiche che si rispecchiano tutte in un classe 2004 che avrebbe stregato il Football Director Cristiano Giuntoli. Il dirigente bianconero avrebbe infatti messo gli occhi su Joao Neves del Benfica. Secondo quanto riportato da Record, il talentino del club portoghese ha stupito positivamente Giuntoli, il quale vorrebbe portarlo in Italia, tuttavia per lasciarlo partire le aquile chiedono almeno 20 milioni di euro. Sul giocatore inoltre c’è anche il forte interessamento del Manchester United.