Calciomercato Juve 2018: Emre Can e Sergi Roberto più lontani

Calciomercato: la Juve vede allontanarsi due degli obiettivi delle sessioni 2018, Emre Can e Sergi Roberto, ultimissime dalla stampa internazionale

Calciomercato Juve 2018: Emre Can e Sergi Roberto sono più lontani dai bianconeri. Da mesi si parla del centrocampista tedesco e di quello spagnolo in chiave Juventus, ma le indiscrezioni che giungono dalla stampa internazionale oggi non lasciano ben sperare. Ben inteso, ancora c’è tanto tempo prima della prossima sessione estiva del nuovo anno, assodato che a gennaio il club torinese non muoverà granché. Lo ha ribadito più volte il dg Beppe Marotta: questa Juve non ha nulla da “riparare” e quindi arriverà fino a giugno dell’anno prossimo con questo organico.

Il grosso degli investimenti, dunque, si faranno in estate, quando scadranno anche i contratti di diversi senatori della rosa, alcuni dei protagonisti dei sei scudetti. Al loro posto dovranno essere acquistati calciatori già “pronti” e dall’indubbia esperienza internazionale. Uno di questi è Emre Can, 23enne centrocampista del Liverpool inseguito a lungo l’estate scorsa, senza cavarne un ragno dal buco. In scadenza al termine di questa stagione, il nazionale tedesco ha parlato in queste ore del suo futuro.

“Se sarò un giocatore del Liverpool anche l’anno prossimo? Perché mi chiedete questo? Sul serio, sono concentrato su questa stagione, del resto si occupa il mio agente. Se il problema è la clausola rescissoria? Non è una questione di soldi, questo è tutto quello che posso dire. Firmare un pre-contratto con un altro club? Sì, potrei – insiste – ma domani potrei anche rinnovare con il Liverpool. Vedremo”.

In Inghilterra commentano queste dichiarazioni in chiave ottimistica per i ‘Reds’: poche chance avrebbe la Juve, anche per via della concorrenza del Manchester City. Vedremo.

Calciomercato Juve 2018: Sergi Roberto

Dalla Spagna, invece, non giungono buone notizie dal fronte Sergi Roberto: oggi l’agente del centrocampista-difensore spagnolo era atteso nella sede del Barcellona per il prolungamento di contratto. La Juve ha fatto qualche timido tentativo sentendosi chiedere 40 milioni di euro, ma secondo il ‘Mundo Deportivo’, alla fine il calciatore dovrebbe prolungare con i blaugrana. Per Sergi Roberto è pronto un nuovo contratto fino al 2022 con una clausola rescissoria da 400 milioni che lo renderebbe praticamente inavvicinabile.