Calcio mercato Juve: per Milinkovic-Savic Lotito vuole 120-140 milioni

Il presidente della Lazio spaventa la Juve: se davvero vorrà Milinkovic-Savic nel prossimo mercato estivo dovrà spendere una cifra mostruosa

Calcio mercato: la Juve è avvisata, per Sergej Milinkovic-Savic servirà una cifra mostruosa. Lo scrive oggi il quotidiano ‘Il Messaggero’, che fa il punto sui gioielli biancocelesti. Secondo quanto riferiscono fonti della capitale, sia sul centrocampista serbo, sia su Ciro Immobile, si sarebbero posati gli occhi di diversi top club europei, ma anche di alcune squadre cinesi, che hanno a disposizione cifre importanti da investire sul mercato.

Non è un mistero che Milinkovic-Savic piaccia molto alla Juventus e già l’estate scorsa il dg Beppe Marotta ha fatto un tentativo per portarlo a Torino. La proposta bianconera sarebbe stata di 35 milioni più 5 di bonus secondo Sky Sport, ma non c’è stato nulla da fare. La replica di Claudio Lotito è stata una richiesta da almeno 70 milioni di euro. Che la bottega biancoceleste sia sempre molto cara è un dato di fatto, se poi stiamo parlando di uno dei più forti giovani del panorama internazionale, è chiaro che si parli di cifre esorbitanti.

Calcio mercato: concorrenza per la Juve

Lotito dichiara ufficialmente il calciatore incedibile, ma al contempo sa bene che al termine di questa stagione sarà davvero molto difficile trattenerlo ancora nella capitale. Su Milinkovic-Savic hanno drizzato le antenne le big di mezza Europa, ma la Juve sembra essere quella che si è mossa maggiormente in anticipo e tra l’altro avrebbe anche il gradimento del serbo e della sua famiglia. Il ragazzo è concentrato sulla sua seconda stagione sotto la guida di Simone Inzaghi, che sta andando anche ben oltre le aspettative.

Dopo l’ottimo campionato 2016-2017, il serbo nato in Spagna si sta confermando su alti livelli anche in questa prima parte della nuova stagione. Prestazioni importanti, che confermano che ci troviamo davanti ad un centrocampista moderno e completo. è per questo motivo, dunque, che secondo il ‘Messaggero’ Lotito non si accontenterà a giugno prossimo dei 70 milioni chiesti nell’estate 2017: il nuovo prezzo si aggira sui 120-140 milioni ed è stato aggiornato anche in virtù delle cifre che sono state spese dal PSG nei mesi scorsi.