Cagliari-Juventus, probabili formazioni e dove vederla in tv

cagliari juventus probabili
Cagliari-Juventus, probabili formazioni e dove vederla in tv (Getty Images) – Jmania.it

Le probabili formazioni e dove vedere in tv Cagliari-Juventus, gara valida per la 33ª giornata Serie A, in programma oggi alle ore 20:45 presso l’Unipol Domus.

Oggi venerdì 19 aprile alle ore 20:45, i riflettori dell’Unipol Domus illumineranno CagliariJuventus, gara valida per la 33ª giornata di Serie A. Dopo il pareggio a reti bianche nel derby della Mole contro il Torino, la formazione di Massimiliano Allegri riprende il proprio cammino verso la conquista matematica della partecipazione per la prossima Champions League. La recente ufficialità del quinto posto valevole italiano valevole per il torneo europeo più ambito ha senza dubbio facilitato il lavoro dei bianconeri, questa sera impegnati nella delicata trasferta in Sardegna.

Vincere sarà sicuramente l’unico obiettivo della Juventus di Massimiliano Allegri. I bianconeri punteranno inoltre a mantenere la porta inviolata per la terza gara consecutiva, dopo Fiorentina e Torino. Il tecnico toscano potrebbe puntare su Wojciech Szczsesny, nonostante l’infortunio nell’ultimo turno di campionato contro il Torino. Il portiere polacco è stato vittima di un fortuito scontro di gioco, che gli ha causato una frattura al setto nasale, portandolo poi all’operazione. La gara sarà visibile su DAZN e Sky Sport. Ecco ora le probabili formazioni di entrambe le squadre.

Cagliari-Juventus, probabili formazioni: da Chiesa a Miretti

Per tornare a conquistare i tre punti in campionato, Massimiliano Allegri continuerà ad affidarsi alla sua solita e collaudata Juventus, formato 3-5-2. Il grande dubbio è legato alla porta. Wojciech Szczesny ha recuperato in tempi record dalla frattura al setto nasale, operazione inclusa. Pertanto dovrebbe essere proprio il polacco a difendere i pali bianconeri. Rimane comunque pronto Perin. In difesa, i soliti noti Danilo, Bremer e Gatti. Sulle corsie laterali saranno del match Cambiaso e Kostic, in pole su Iling Jr, mentre in mediana agiranno McKennie, Locatelli e Rabiot. In attacco, Dusan Vlahovic e Federico Chiesa proveranno a bucare la difesa del Cagliari. Miretti out per un problema all’alluce.

cagliari juventus probabili
Cagliari-Juventus, probabili formazioni e dove vederla in tv (Getty Images) – Jmania.it

Il Cagliari di Claudio Ranieri cercherà di mettere i bastoni tra le ruote alla Juventus. Strappare un risultato positivo contro i bianconeri sarebbe fondamentale in chiave lotta per la salvezza. Formazione a specchio per gli isolani. Scuffet in porta. I tre dietro saranno Zappa, Mina e Dossena. In mediana agiranno Deiola, Mokoumbou e Soulemana, mentre sulle fasce macineranno chilometri Nandez e Augello per supportare la coppia d’attacco Luvumbo-Shomurodov. Viola ancora dalla panchina.

CAGLIARI (3-5-2): Scuffet; Zappa, Mina, Dossena; Nandez, Deiola, Makoumbou, Sulemana, Augello; Luvumbo, Shomurodov. Allenatore: Claudio Ranieri

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Chiesa. Allenatore: Massimiliano Allegri