Bye Bye Dovbyk: offerta dalla Premier, la Roma fa il prezzo e non disdegna I Massara ha già trovato il sostituto

Le sirene della Premier potrebbero portare alla cessione di Dovbyk, la Roma ha fissato la cifra e già individuato il sostituto
Artem Dovbyk ha raggiunto la doppia cifra nella sua prima stagione in serie A. Dopo avere vinto il titolo di capocannoniere in Liga, facendo le fortune del piccolo Girona e trascinandolo fino alla qualificazione in Champions League, non è riuscito a replicare gli eccellenti numeri forniti in Spagna anche nella Capitale italiana.
L’impatto è stato positivo. Nonostante il caos di inizio campionato, con l’esonero immediato di Daniele De Rossi e la breve parentesi di Ivan Juric che non è stato in grado di migliorare il rendimento della squadra, la punta ucraina aveva siglato delle reti preziose per muovere la classifica.
Con l’arrivo di Claudio Ranieri le sorti dell’annata sono state risollevate e anche il terminale offensivo ha beneficiato della crescita dei compagni, dialogando in modo efficace con gli esterni e rendendosi pericoloso in area di rigore.
Il cambio di panchina e di direttore sportivo ha comportato delle modifiche all’interno dello spogliatoio e anche in attacco. Evan Ferguson ha subito fornito segnali incoraggianti e si candida a un posto da titolare.
Dovbyk può partire, ecco a quale cifra
Ecco che Dovbyk non è più incedibile e l’interesse mostrato, nelle ultime ore, da parte del Leeds potrebbe concretizzarsi in un’operazione in uscita, a meno che il club di Premier League abbia la forza finanziaria di accontentare le richieste economiche dei giallorossi.
La Roma apre alla cessione di fronte a un’offerta di almeno 35 milioni, cifra che eviterebbe una minusvalenza e andrebbe a ripagare l’investimento cospicuo messo in campo la scorsa estate.

Gasperini ha chiesto a Massara un centravanti che ha già allenato
La partenza di Dovbyk presuppone, però, l’approdo a Trigoria di una nuova punta centrale che possa alternarsi con Ferguson in una stagione che vedrà la Roma impegnata sia in campionato, dove l’obiettivo è quello di centrare almeno il quarto posto, e sia in Europa League.
Il primo nome nella lista di Massara è una vecchia conoscenza di Gasperini, capace di valorizzarlo nell’unico anno che lo ha avuto a disposizione a Bergamo, prima che il Manchester United avanzasse ai Percassi un’offerta irrinunciabile per trattenerlo. Il prossimo bomber della Roma potrebbe essere il danese Rasmus Hojlund, ai margini dei Red Devils.
