Buongiorno alla Juventus, la notizia che fa tremare Torino: cosa c’è di vero

Alessandro Buongiorno è un obiettivo della Juve per l’estate. È questa la notizia che sta circolando nelle ultime ore e che ha messo in subbuglio Torino. 

Alessandro Buongiorno è uno dei profili più ambiti in vista del prossimo mercato estivo. Il difensore del Torino ha riscosso enormi consensi nel corso di questa stagione, grazie alle sue ottime prestazioni che lo hanno portato con convinzione anche nel giro della Nazionale Italiana. Parliamo di un centrale giovane e dalle grandi prospettive, e stanno già facendo la guerra per lui due grandi della Serie A.

Buongiorno, anche la Juventus su di lui
Buongiorno, anche la Juventus su di lui (Getty Images) – Jmania.it

Milan e Inter, le rivali milanesi stanno duellando con anticipo sul mercato per Alessandro Buongiorno, ritenendolo il perfetto innesto per la propria retroguardia. Il fatto che sia italiano, poi, è un plus fondamentale per entrambi i club. Il Milan, è risaputo, lo ha voluto fortemente a gennaio quando l’emergenza difensiva era gravissima. Ma il Torino e Urbano Cairo hanno fatto enorme muro per puntare ad un posto in Champions con i propri migliori elementi. In vista dell’estate, però, è prevista la partenza di Buongiorno, desideroso del salto di qualità.

Milan, Inter…o Juventus? Sì, secondo le ultime indiscrezione anche i bianconeri stanno pensando al talentoso difensore italiano. Una notizia che chiaramente ha sconvolto Torino. Ma cosa c’è di vero? Qualcosa sicuramente. I dettagli di seguito.

Juventus, Buongiorno per sostituire Bremer

Alessandro Buongiorno ha un costo del cartellino molto alto, e fissato sui 40 milioni di euro dal Torino. Cifra che potrebbe anche lievitare dopo l’Europeo di giugno e luglio, e per questo Milan e Inter stanno provando a lavorare d’anticipo. Di mezzo pare si sia messa la Juventus, che sta cercando un potenziale rimpiazzo di Gleison Bremer, per cui alcune inglesi sono disposte a pagare ben 70 milioni di euro. Cristiano Giuntoli sa che la cessione farebbe ricche le casse della Juventus, e contemporaneamente ci sarebbero i fondi per investire su un talento come Buongiorno.

Juve, addio Bremer: Buongiorno il sostituto
Juve, addio Bremer: Buongiorno il sostituto (Getty Images) – Jmania.it

Ma, Alessandro potrebbe mai accettare la Juve dopo il percorso devoto e fedele al Torino? È questo il tema che sta tenendo banco. Buongiorno è un granata nel cuore e nel sangue, e passare alla rivale cittadina rappresenterebbe un enorme sgarro per il Toro e tutti i suoi tifosi. C’è chi è assolutamente sicuro che il giocatore accetterebbe qualsiasi big ma non la Juventus. Ed è questa la grande speranza per la città granata.

Intanto, pare che il Torino avrà presto un incontro col Milan, che vuole provare a chiudere la trattativa prima dell’estate così da battere la concorrenza. Lo ha riferito La Repubblica.