Buffon e Barzagli, bentornati | Ultim’ora Juventus, si riprendono il loro posto: Tudor ha una doppia soluzione in più

Andrea Barzagli e Gianluigi Buffon - Foto Lapresse - Jmania
Andrea Barzagli e Gianluigi Buffon – Foto Lapresse – Jmania.it

Buffon e Barzagli tornano alla Juventus, Tudor li accoglie a braccia aperte, due leader come loro saranno utili alla causa

Gianluigi Buffon e Andrea Barzagli sono stati grandi protagonisti del ciclo vincente che ha visto la Juventus dominare in Italia lo scorso decennio e affermarsi anche in campo internazionale, con due finali di Champions League raggiunte.

Con Leonardo Bonucci e Giorgio Chiellini hanno formato una delle linee difensive più forti d’Europa, baluardo anche della Nazionale italiana. Il portiere si è affermato come il migliore della sua generazione e ha guidato i bianconeri a traguardi importanti e alla rinascita dopo Calciopoli.

Il difensore centrale, invece, è arrivato a Torino nel gennaio 2011, poco prima dell’inaugurazione dell’Allianz Stadium e dell’arrivo in panchina di Antonio Conte, con cui inizierà il percorso che porterà ad alzare per nove volte di fila lo Scudetto.

Oggi entrambi sono nello staff dell’Italia. Buffon è il capo delegazione, ruolo che il presidente della FIGC Gabriele Gravina gli ha rinnovato dopo l’esonero di Spalletti. Proprio Gianluigi è stato fondamentale nel convincere la federazione a puntare su Gennaro Gattuso come nuovo commissario tecnico, incaricato di qualificare gli azzurri ai Mondiali del prossimo anno.

Dalla Nazionale alla Juventus, Buffon e Barzagli sono legati ai colori bianconeri

Barzagli, invece, è l’assistente di Baldini nell’Under 21. Il duo ha iniziato con il piede giusto l’avventura alla guida dei giovani talenti, reduci da un buon Europeo, battendo sia il Montenegro che la Macedonia. L’atteggiamento della squadra è stato lodato dal tecnico, malgrado i margini di miglioramento siano ancora enormi.

Buffon e Barzagli sono tornati a Torino per la presentazione della terza maglia della Juventus, ispirata ai vigneti piemontesi, riconosciuti come Patrimonio dell’Umanità UNESCO e tra le eccellenze italiane.

Gianluigi Buffon e Andrea Barzagli - Foto Instagram - Jmania.it
Gianluigi Buffon e Andrea Barzagli – Foto Instagram – Jmania.it

Il ritorno di due leader a Torino, lo stupore dei tifosi

Una maglia che è caratterizzata da una grafica ispirata al colore dell’uva, con una combinazione di nero, verde scuro e bordeaux, con il risultato finale che unisce eleganza e modernità, un completo che diventa anche un capo di moda da indossare per i tifosi, sia per strada che sugli spalti nella stagione da poco iniziata.

I due ex leader della Juventus sono stati scelti, insieme ad alcuni giocatori dell’attuale organico, come Yildiz e Thuram, per la presentazione di un modello che celebra la storia della terra che ospita il club più titolato d’Italia.