Botta tremenda per Charles Leclerc | Ansia Ferrari: partite le indagini contro il pilota

C’è molta ansia in casa Ferrari dopo l’incidente che ha coinvolto Charles Leclerc. Il team manager fa partire le indagini.
Sarebbe interessante poter essere in questo momento nella testa di Charles Leclerc per capire quali sono i pensieri che lo stanno attraversando, e che di certo non può confessare a giornalisti e tifosi, in quella che si sta purtroppo rivelando l’ennesima stagione fallimentare per la Ferrari.
Sicuramente l’estate di Leclerc sarà stata alquanto travagliata, perché è evidente che il pilota monegasco non si aspettasse l’arrivo di un fuoriclasse come Hamilton come compagno di squadra.
Anzi la sensazione di tutti era che la Ferrari volesse in quel momento puntare con decisione sul talento di Leclerc, affiancargli un secondo pilota che avesse tutte le carte in regola per supportarlo e tentare l’assalto al titolo. Invece la Ferrari ha deciso di tentare il tutto per tutto formando un dream team che però fino a questo momento, non sembra stia funzionando.
Naturalmente, è doveroso precisare che il vero problema al momento per la scuderia rossa, non è certo la rivalità o il rapporto tra i due piloti, quanto piuttosto una vettura che non sembra ancora essere competitiva con Red Bull e Mercedes.
La difficile convivenza tra Hamilton e Leclerc
Certo, incide anche il fatto che Hamilton nelle ultime settimane, nonostante i proclami di inizio stagione sul fatto che lui e Leclerc si sarebbero aiutati a vicenda, si è comportato all’opposto, rifiutandosi anche di fare da scia al compagno in una gara in cui partiva penalizzato e non aveva dunque alcuna chance di competere nel circuito.
Non è un caso d’altronde, che in queste settimane si sono intensificate le voci che parlano di un Leclerc pronto a lasciare la Ferrari a fine stagione.

Ansia Ferrari dopo incidente Leclerc: cosa sta succedendo
Che sia vero o meno, per il momento il pilota monegasco deve concentrarsi sul presente, soprattutto dopo la brutta figura fatta a Baku, dove è finito nono dopo l’incidente avuto in qualifica.
Una situazione su cui però il team Ferrari sta indagando, come ha spiegato il team manager Vasseur: “Non possiamo essere soddisfatti di un ottavo e un nono posto. Abbiamo avuto un problema con il motore di Charles, che ora indagheremo. Anche se marginale, è stato sufficiente a impedirgli di sorpassare in rettilineo, restando bloccato dietro Lawson”.
