BOOOM – Vlahovic al Napoli, Osimhen alla Juve: scambio e conguaglio I DeLa e Elkann pronti allo scenario più clamoroso dell’estate

Calciomercato estivo pronto a regalare colpi da urlo: Dusan Vlahovic al Napoli mentre Victor Osimhen alla Juventus
Se questo scambio dovesse concretizzarsi si tratterebbe, senza ombra di dubbio, di uno dei clamorosi colpi di scena pronti a verificarsi in questa sessione estiva di calciomercato.
Protagoniste, ancora una volta, due delle squadre più importanti della Serie A: stiamo parlando del Napoli e della Juventus. Non è un mistero che i campioni d’Italia vogliano cedere, a tutti i costi ed a titolo definitivo, Victor Osimhen.
Il nazionale nigeriano non rientra, in alcun modo, nei progetti sia del club ma anche di mister Conte che lo ha già bocciato dalla passata stagione. Si è parlato tanto di un possibile trasferimento in Arabia Saudita (Al Hilal) oppure ritorno definitivo al Galatasaray.
In Italia, invece, non è mai tramontata del tutto la pista che potrebbe portarlo alla Juventus. In questo caso, però, le cose potrebbero evolversi in maniera diversa. Ovvero un clamoroso scambio alla pari: Dusan Vlahovic in azzurro e Victor Osimhen in bianconero.
Calciomercato, pazzesco scambio Napoli e Juventus: le ultime
A lanciare la clamorosa indiscrezione ci ha pensato “Sportmediaset“. I due attaccanti sono vogliosi di cambiare aria e di provare nuove esperienze altrove. Soprattutto il nigeriano che continua ad avere delle richieste importanti dal suo ex club, vale a dire il Galatasaray. I turchi, ovviamente, non aspetteranno all’infinito e vogliono avere quanto prima una risposta definitiva dal calciatore. In modo tale da pianificare, nel migliore dei modi, il mercato estivo.
Ovviamente non un prestito, ma una cessione a titolo definitivo. Ed è per questo motivo che tra Napoli e Juventus potrebbe andare in porto un clamoroso scambio: Vlahovic alla corte di mister Conte ed Osimhen in quella di Tudor. Anche contro il Wydad Casablanca, al Mondiale per Club, il serbo è partito dalla panchina. Segno del fatto che difficilmente verrà preso in considerazione dall’allenatore croato nella nuova stagione sportiva.

Napoli e Juventus, pronte allo scambio dell’anno: Osimhen per Vlahovic
A meno di clamorosi colpi di scena i due attaccanti principi della Serie A sono dati per partenti. Anche se, ovviamente, bisogna tenere in considerazione un bel po’ di cose. In particolar modo una differenza di valutazione da non sottovalutare affatto. I partenopei, per la cessione del classe ’98, vogliono almeno 75 milioni di euro (ovvero il valore della sua clausola valevole solo all’estero). Di conseguenza la società bianconera spera di poter ottenere, dalla cessione dell’ex Fiorentina, almeno 35-40 milioni.
Soprattutto considerando il fatto che il calciatore andrà in scadenza di contratto tra un anno. Segno del fatto che servirebbe un conguaglio economico, non indifferente, in favore degli azzurri. Da precisare che, a quanto pare, Osimhen gradirebbe molto la destinazione Torino. Nel frattempo a guardare con attenzione c’è il Liverpool che spera di mettere in atto un altrettanto scambio da urlo: il nigeriano ai “Reds” in cambio di Darwin Nunez e Federico Chiesa.