Bonucci è fuori dalla Juve ma non dalla Serie A. I bianconeri hanno deciso di escludere dai piani il difensore che ora dovrà trovare una nuova sistemazione. No a Statiu Uniti e Arabia, lui vuole rimanere in Serie A.
La notizia dell’esclusione di Leonardo Bonucci dalla rosa della Juve è stata sorprendente. Il giocatore era stato invitato a trovarsi una nuova sistemazione, ma il provvedimento drastico per chi ha indossato la maglia bianconera per oltre 500 volte è qualcosa di clamoroso. Il 17 sarà alla Continassa, ma si allenerà a parte e non salirà sull’aereo che porterà la squadra negli Stati Uniti per la tournée estiva. Le voci di mercato circolano già da tempo, con il Newcastle che ci ha fatto più di un pensiero. Ma le idee di Bonucci sembrano andare in un’altra direzione.
Decisione drastica da parte della Juve, con Bonucci che dovrà cambiare i suoi piani per l’ultimo anno della sua carriera. Lui pensava di terminare in bianconero, salutando il pubblico dello Stadium con addosso quella maglia. E invece non sarà così. Serve una nuova sistemazione, che possa garantire continuità al giocatore ma allo stesso tempo che accontenti la sua famiglia, che vuole restare in Italia. Niente Stati Uniti dunque. E niente Arabia Saudita, con alcuni club che avevano già sondato il terreno. Si allontana anche l’ipotesi Newcastle, anche se ci sarebbe la possibilità di giocare la Champions League.
In Italia c’è la Sampdoria, con l’ex compagno Andrea Pirlo che lo ha chiamato personalmente. Ma Bonucci preferirebbe rimanere in Serie A e quindi spuntano due piste. Una porta alla Lazio, con la quale ci sono già stati dei discorsi. L’altra, a sorpresa, coinvolge la Fiorentina, che accoglierebbe così un simbolo della Juve. Resta da capire come potrebbero prenderla i tifosi viola.