Infortuni Juventus

Bollettino ufficiale: quante partite saltano Dybala, McKennie e Chiesa

Paulo Dybala starà fermo dai 15 ai 20 giorni, mentre McKennie e Chiesa saranno valutati giorno per giorno

All’indomani di Juventus-Sassuolo, il club bianconero ha fatto il punto sugli infortunati diramando un bollettino medico ufficiale. “Questa mattina – si legge sul sito del club bianconero – Paulo Dybala è stato sottoposto presso il J|medical ad approfondimenti diagnostici che hanno evidenziato una lesione di basso grado del legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro con tempi di recupero di circa 15/20 gg”. Sulla base di questo responso, Dybala salterà sicuramente la partita di Coppa Italia col Genoa di mercoledì sera, il match con l’Inter di domenica 17 gennaio, la Supercoppa contro il Napoli di mercoledì 20, Juve-Bologna di domenica 24, l’eventuale quarto di finale di Coppa Italia previsto per il 27, Sampdoria-Juventus del 30, per rientrare il 6 febbraio contro la Roma. Una stagione stregata fin qui per la Joya, che ha già saltato tante gare per infortuni.

Bollettino Juventus: McKennie e Chiesa in dubbio per l’Inter

“Gli esami a cui sono stati sottoposti McKennie e Chiesa – continua la nota della Juventus – hanno invece escluso lesioni e pertanto le loro condizioni verranno valutate di giorno in giorno”. Il centrocampista americano e l’esterno d’attacco invece salteranno sicuramente la Coppa Italia col Genoa, mentre rimangono in dubbio per Inter-Juve di domenica.

A ciò si devono aggiungere le condizioni dei tre positivi al Covid, il cui rientro non è al momento preventivabile, essendo la durata della patologia molto variabile.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni