Bollettino medico Juventus: Howedes fuori un mese

Più serio del previsto l’infortunio del difensore tedesco Benedikt Howedes: il bollettino medico ufficiale della Juventus parla di 4 settimane

Benedikt Howedes dovrà stare fermo almeno un mese: è quanto si legge nel bollettino medico ufficiale diramato oggi dalla Juventus. Il difensore tedesco è al secondo infortunio muscolare da quando è sbarcato a Torino e ora per allegri sono problemi seri in Champions League, poiché non potrà contare su ben tre terzini: oltre al tedesco, infatti, sono indisponibili De Sciglio (anch’egli KO) e Lichtsteiner, non inserito in lista Uefa.

“Il giocatore Benedikt Howedes – si legge nella nota apparsa su Juventus.com – , nel corso della seduta di allenamento dello scorso giovedì 21 settembre, ha riportato un trauma distrattivo alla regione posteriore della coscia sinistra, in un’area fibrocicatriziale riferibile a lesione di vecchia data, che ai primi accertamenti appare di lieve-media entità. La prognosi iniziale può essere indicativamente dimensionata in 4 settimane per la ripresa dell’attività, ma potrà essere meglio definita solamente dalle risultanze di monitoraggio clinico quotidiano e di ulteriori controlli strumentali”.

Verso Juve-Olympiakos

Intanto, è iniziata la marcia di avvicinamento a Juve-Olympiakos. Oggi i bianconeri sono tornati al lavoro a Vinovo al mattino per preparare la sfida di mercoledì sera all’Allianz Stadium. I titolari che hanno giocato contro il Torino, sono stati impegnati in una seduta di scarico, mentre l’altra parte del gruppo si è concentrato prima su un allenamento atletico, per poi dedicarsi a movimenti offensivi e possesso palla. Domani, l’allenamento è in programma al pomeriggio.