Blitz Milan in Germania: arriva l’asso vincente I Operazione improvvisa, non se lo aspettava nessuno

Igli Tare - Foto Lapresse - Jmania.it
Igli Tare – Foto Lapresse – Jmania.it

Il Milan pesca in Bundesliga, il nuovo innesto dei rossoneri proviene dal campionato tedesco, chiusura lampo della trattativa

La sessione estiva di mercato del Milan è stata molto dinamica e questo è dettato da diversi fattori, a partire dalla novità rappresentata sia dalla nomina di Max Allegri come allenatore che di Igli Tare come nuovo direttore sportivo. Queste figure hanno voluto modificare diversi tasselli di un organico competitivo ma che non aveva performato al massimo delle proprie potenzialità nella scorsa stagione.

E così a Milanello sono diversi i giocatori che sono approdati e altrettanti quelli che hanno fatto le valigie e trovato una nuova sistemazione, con Thiaw e Okafor ultimi in ordine cronologico e la cui partenza ha fruttato oltre 60 milioni nelle casse del club di via Aldo Rossi.

Una cifra analoga è stata guadagnata con un sacrificio ben maggiore, quello di Reijnders che ha chiesto e ottenuto la cessione al Manchester City dopo avere disputato un’annata di alto livello, raggiungendo la doppia cifra.

E sono molti i cambiamenti anche nel reparto offensivo dei rossoneri, con gli addii di Luka Jovic e di Tammy Abraham, oltre a quello di Francesco Camarda, in cerca di spazio a Lecce ma con la formula del prestito.

Il punto sull’attacco del Milan, Allegri chiede un rinforzo

A disposizione del tecnico livornese vi è solo Gimenez, confermato dopo l’ingente investimento di gennaio che ha consentito di prelevarlo dal Feyenoord, poi non ripagato in termine di reti nei suoi primi sei mesi in Italia.

Il Milan ha bisogno di un’altra punta da alternare con il messicano e i nomi caldi dell’ultimo periodo sono stati quelli di Rasmus Hojlund e di Dusan Vlahovic ma il loro arrivo è sempre più complicato. Il danese chiede la cessione a titolo definitivo e non accetta nemmeno l’obbligo di riscatto, mentre il serbo continua a opporre resistenza a una riduzione dello stipendio che percepisce alla Juventus.

Victor Boniface - Foto dal suo profilo Instagram - Jmania.it
Victor Boniface – Foto dal suo profilo Instagram – Jmania.it

Il Milan si è deciso, ecco chi sarà il nuovo centravanti

A pochi giorni dalla chiusura delle trattative, Igli Tare pare non essere più intenzionato ad attendere che una delle due situazioni si smuova e pare volere virare su un bomber che ha fatto molto bene al Bayer Leverkusen.

Il Milan ha messo nel mirino Victor Boniface, attaccante nigeriano classe 2000, autore di otto reti nell’ultima Bundesliga e che il club tedesco potrebbe lasciare partire in prestito con diritto di riscatto fissato a circa 30 milioni, stando a quanto riportato da Gianluca Di Marzio.