Bernardeschi, coronato il sogno di sempre: torna in Serie A, ma non alla Juventus | Indosserà la maglia nr. 10

Federico Bernardeschi con la maglia della Juventus - Foto ANSA - Dotsport.it
Federico Bernardeschi in campo con la maglia della Juventus – Foto ANSA – Dotsport.it

Bernardeschi torna a giocare in Serie A e ad indossare la maglia numero 10, non andrà alla Juventus ma nella squadra rivale

Ha lasciato la Serie A e l’Europa quasi due anni fa. Federico Bernardeschi ha scelto la Major League Soccer al giro di boa della sua carriera, a 28 anni compiuti, trasferendosi al Toronto FC insieme ad altri due connazionali, il terzino Domenico Criscito e il fantasista Lorenzo Insigne che ha lasciato il Napoli che era arrivato al termine di un ciclo e che si apprestava a lasciare spazio alla rosa che poi ha vinto uno storico Scudetto.

In Canada il trequartista si è espresso bene, trovando una certa continuità di rendimento che nella Juventus aveva progressivamente perso così come il feeling con la rete, tanto da avere bisogno di nuovi stimoli dopo poche gioie personali, se non l’aver preso parte alla squadra che ha vinto gli Europei del 2021.

Trofeo a cui non prenderà parte il prossimo giugno dato che è finito fuori dai radar del nuovo commissario tecnico Luciano Spalletti, perdendo un treno su cui auspica di tornare a salire.

Per farlo la strada più facile da percorrere è quella di tornare in Serie A provando a farsi notare. Si era parlato di un suo ritorno alla Juventus in questo mercato di gennaio ma l’ipotesi non si è verificata.

Bernardeschi e il suo possibile ritorno a Firenze, un colpo per la prossima estate

Più probabile vederlo vestire di nuovo la maglia Viola. Bernardeschi ha giocato da protagonista alla Fiorentina dal 2014 al 2017 prima di essere ceduto proprio ai rivali della Juventus.

La curva Fiesole lo accoglierebbe a braccia aperte e la probabile partenza di mister Vincenzo Italiano presuppone un cambiamento considerevole dell’organico del club toscano e un ritorno di prestigio come quello di Bernardeschi non sarebbe fantacalcio.

Federico Bernardeschi con la maglia della Fiorentina - Foto ANSA - Jmania.it
Federico Bernardeschi in campo con la maglia della Fiorentina – Foto ANSA – Jmania.it

Bernardeschi in cerca di un rilancio, vuole di nuovo la Serie A

Federico è originario di Carrara e nutre nostalgia della Toscana e in generale del nostro Paese e una realtà come quella della Fiorentina sarebbe l’ideale per rilanciarsi ad alti livelli, anche grazie alla stima di tutto l’ambiente viola.

La prossima estate si prospetta molto calda per il giocatore azzurro, desideroso di porre fine alla sua avventura all’estero, riabbracciando il campionato italiano che ha bisogno di un talento come lui.