Bernardeschi in campo per chi non riesce a fare più la spesa

Dopo aver promosso l’acquisto di 8 ventilatori, Federico Bernardeschi porterà la spesa a chi non ha più nemmeno da mangiare in questa emergenza

Dopo aver completato una raccolta fondi che ha consentito l’acquisto di 8 ventilatori polmonari, Federico Bernardeschi ha aderito ad un’altra iniziativa benefica. Il numero 33 della Juventus ha annunciato tramite i propri canali social la ‘Spesa sospesa’, campagna volta ad aiutare coloro i quali in questo momento di emergenza non riescono nemmeno ad acquistare i beni di prima necessità. “Nelle ultime settimane ho ricevuto molti messaggi e letto storie di persone in difficoltà – dichiara il fantasista di Carrara – Anche solo nel fare la spesa. Per questo, ho deciso di dare il mio contributo, collaborando con Carrefour e Banco alimentare per sostenere l’iniziativa. Mi è sempre piaciuta l’idea del caffè sospeso. Offrire il caffè a una persona che arriverà dopo di te, che non conosci, ma che sai che non può pagarlo, è un gesto pieno di significato”.

Bernardeschi: “C’è chi non riesce a far mangiare la famiglia”

Bernardeschi darà una mano a Carrefour per portare la spesa a chi ha perso il lavoro e non sta ricevendo aiuti a sufficienza per sé e la propria famiglia. “Il momento che stiamo vivendo è complicato, le persone che sono in difficoltà sono tante. Troppe. C’è chi non riesce a fare la spesa per la propria famiglia, per questo collaboro con Carrefour Italia per lanciare la spesa sospesa. L’ho trovata un’idea grandiosa e ho scelto di farne parte e dare il mio contributo. È il momento di darci una mano – conclude il calciatore bianconero – anche se distanti”.