Beffa clamorosa, è arrivata solo una offerta dalla Grecia | L’ex tecnico del Napoli tradito da tutti: ‘costretto’ ad accettare

Spalletti
Spalletti (X) – JMania.it

Clamoroso, l’ex Napoli si è ritrovato solo e tradito da tutti: per lui è arrivata solo un’offerta dal campionato greco.

La sconfitta subita dal Napoli contro il Torino, arrivata oltretutto grazie a un gol di Simeone, ceduto dagli azzurri ai granata proprio quest’estate, ha sicuramente preoccupato l’intero ambiente. Evidente infatti che Conte stia trovando qualche difficoltà in più del previsto in questo avvio di stagione.Ma d’altronde, era stato lo stesso tecnico leccese, poco prima dell’inizio del campionato, a mettere in guardia i giornalisti. In quei giorni infatti, il Napoli veniva definito da un po’ tutti i giornali sportivi la vera regina del calciomercato.

Conte ha però messo dall’inizio tutti in guardia sul fatto non fossero arrivati grandi campioni, ma giovani a cui dare il tempo di crescere. I tifosi del Napoli sono naturalmente tutti dalla sua parte, e forse nemmeno al tecnico conviene lasciare troppo presto il club campano. Sarà un caso, ma tantissimi tecnici, dopo che hanno lasciato il Napoli, hanno visto la loro carriera andare in declino.

L’ultimo esempio arriva da Spalletti, arrivato in nazionale dopo il terzo scudetto vinto con il club campano, e mandato via dopo due anni in cui non è mai riuscito a incidere sul gruppo azzurro. O che dire di Rafa Benitez, il primo vero top player in panchina preso da De Laurentiis oltre dieci anni fa.

Benitez fu fortemente voluto dal patron del Napoli, anche perchè in quel momento della sua carriera era considerato tra i migliori tecnici al mondo. La sua consacrazione è sicuramente avvenuta con la vittoria della Champions League con il Liverpool, che i tifosi rossoneri ricordano purtroppo con dolore. Si trattò infatti di una delle rimonte più incredibili della storia della Champions League.

Il fallimento di Benitez al Napoli

La sua avventura con il Napoli, però si rivelò un fiasco clamoroso. Certo, grazie al tecnico arrivò in azzurro un top player del calibro di Higuain. Un trasferimento che permise al Napoli di dimostrare al mondo calcistico l’ambizione del club, la volontà di volersi sedere al tavolo delle grandi potenze europee.

Ma al contempo, Benitez non riuscì mai a far assimilare le sue idee tattiche al gruppo, anche per via di un carattere fin troppo rigido e autoritario che in breve tempo, gli costarono l’esonero dalla panchina azzurra.

Rafa Benitez
Rafa Benitez (LaPresse) – JMania.it

L’ex tecnico del Napoli ricomincia dalla Grecia

Dopo la fine della sua avventura con i partenopei, Benitez non è sembrato più riuscire a ritrovare lo smalto di un tempo in panchina, e la sua carriera è andata rapidamente in discesa. L’ultima sua esperienza risale al Celta Vigo, dove è stato poi però esonerato a causa della mancanza di risultati.

Adesso però, l’ex tecnico del Napoli è pronto a iniziare una nuova avventura in Grecia, con l’unica società che sembra al momento disposta a credere in lui. È il giornale Fanpage, infatti, a sostenere che Benitez sia il primo obiettivo sulla panchina del club greco del Panathinaikos. La trattativa sarebbe ancora in corso, ma secondo il quotidiano italiano, si è molto vicini a raggiungere un accordo.