“Basta Serie A, sono stufo”: il serbo scappa in LIGA I Colloquio decisivo col mister, decisione presa, addio entro ferragosto

Dall'Italia alla Spagna
Lascia la Serie A per la Liga – JMania.it (Foto LaPresse)

Il calciatore è pronto a lasciare la Serie A, la pista che lo porterebbe in Liga non è assolutamente una ipotesi da scartare

Il calciomercato estivo sta per giungere al termine. Ancora pochi giorni a disposizione per le squadre che devono concentrare, tutte le loro energie, per quanto riguarda gli acquisti e le cessioni.

Il tempo a disposizione è davvero molto poco. Segno del fatto che bisogna saperlo sfruttare molto bene. I club di Serie A, infatti, non hanno ancora terminato questa sessione estiva visto che qualche altro colpo è in serbo.

Parlando proprio di serbi, però, ci sono delle novità importanti per quanto riguarda il calciatore. Lo stesso che, a meno di clamorosi colpi di scena, potrebbe seriamente lasciare l’Italia per trasferirsi all’estero.

Per essere più precisi in Liga dove, il suo profilo, è stato preso in considerazione da uno dei club più importanti al mondo. Lo stesso che vorrebbe acquistarlo per rinforzare quel tipo di reparto.

Dalla Serie A alla Liga, ipotesi da non scartare: le ultime

Tra i calciatori destinati a cambiare maglia, in questi ultimi giorni di mercato, spicca senza ombra di dubbio il nome di Dusan Vlahovic. La situazione del centravanti serbo è nota a tutti: in scadenza nel 2026, un ingaggio da 12 milioni di euro a stagione, decisamente troppo per la Juventus che vuole liberarsi di lui quanto prima. Il classe 2000, inoltre, ha fatto capire di voler lasciare i bianconeri. Ma se non arriva una offerta alla Continassa tutto questo non sarà molto semplice.

La cessione, quindi, sembrerebbe essere la soluzione più probabile. Almeno per il momento. Secondo quanto annunciato da alcune fonti e media sportivi pare che sull’ex Fiorentina sia entrato, in maniera anche abbastanza prepotente, il Barcellona disposto ad assicurarsi le sue prestazioni. Soprattutto nel caso in cui, i blaugrana, dovessero decidere di lasciar partire Robert Lewandowski affascinato alle sirene saudite dell’Al-Ahli per 20 milioni di euro.

Barcellona su Vlahovic
Dusan Vlahovic nel mirino del Barcellona – JMania.it (Foto LaPresse)

Il Barcellona vuole il serbo, offerta da 15 milioni: le ultime

I catalani, allo stesso tempo, sarebbero disposti ad offrire 15 milioni per il suo cartellino. Mentre al calciatore, invece, un contratto da 9 milioni di euro (netti) a stagione. Peccato, però, che la Juventus lo valuti almeno 35 milioni. La pista estera sembra essere quella più probabile per il calciatore.

Anche dalla Premier League mostrano un concreto interesse. In particolar modo dal Manchester United che, per agevolare la trattativa, potrebbe inserire Rasmus Hojlund che interessa moltissimo ai bianconeri. Proprio come sostituto del serbo. Nel frattempo anche il Fenerbahce alza la voce, ma la pista turca non sembra essere di gradimento per il nativo di Belgrado.