“Basta, mi faccio sterilizzare”: l’ammissione dell’ex Napoli è da brividi I Dolore troppo forte, niente poteva ‘riparare’ alla perdita

Tifosi del Napoli
Tifosi del Napoli (Lapresse) – Jmania.it

L’ex Napoli torna su quel drammatico episodio e racconta tutto ai giornalisti; a causa del dolore è arrivato persino a farsi sterilizzare.

Manca ormai meno di un mese all’inizio della nuova stagione, e la maggior parte dei giornalisti sportivi è convinta che non sia più giusto indicare l’Inter come favorita per il titolo. Per quanto la rosa dei nerazzurri resti di assoluto livello, con una qualità al momento inarrivabile per Milan e Juventus, il Napoli di Conte si sta muovendo molto bene sul mercato e sembra anche aver ormai superato l’Inter sull’undici titolare.

Anche perchè il mese scorso a Napoli è sbarcato un campione assoluto del calibro di Kevin De Bruyne: un innesto che consente a Conte di poter contare su uno dei migliori centrocampisti degli ultimi vent’anni, e che in carriera ha già vinto tutto e può dunque trasmettere la sua cultura alla squadra.

In molti in queste settimane non fanno che inneggiare all’incredibile lavoro di Conte, che d’altronde è riuscito ancora una volta a stupire tutti prendendo una squadra in fin di vita, reduce dalla peggiore stagione della gestione di De Laurentiis, e portarla subito a vincere uno scudetto che a inizio anno sarebbe stato semplicemente impronosticabile.

Molti meriti vanno però dati anche al presidente dei partenopei. De Laurentiis ha infatti dimostrato grande umiltà riconoscendo tutti gli errori che ha commesso dopo gli addii di Spalletti e prendendo scelte molto coraggiose.

Il passo indietro di De Laurentiis

Non deve essere stato infatti affatto facile per un presidente così istrionico e protagonista come De Laurentiis, fare un passo di lato e accettare l’arrivo a Napoli di una figura come Conte che per curriculum e carisma avrebbe finito inevitabilmente per eclissarlo agli occhi della tifoseria.

Ma questo in fondo era proprio ciò di cui la squadra aveva bisogno in quel momento: un condottiero che fosse in grado di galvanizzare l’ambiente e fare anche da garante nel rapporto tra presidente e tifoseria.

Salvatore Bagni
Salvatore Bagni (Lapresse) – Jmania.it

Il racconto dell’ex stella del Napoli commuove i tifosi

E adesso c’è molta attesa tra i tifosi partenopei per la seconda stagione di Conte, con un Napoli che si sta rinforzando in modo importante per tenere alto il livello in tutte le competizioni. In questi giorni inoltre, i tifosi napoletani sono rimasti alquanto scossi dalle dichiarazioni del grande ex Salvatore Bagni che in una recente intervista è tornato a parlare del terribile lutto che subì.

Il figlio Raffaele infatti, di soli tre anni, perse la vita in un incidente stradale. Un dramma che scrisse così tanto Bagni che tempo decise di farsi sterilizzare per non aver altri figli e non dover più rivivere quel trauma.