BARCELLONA-ASLLANI, è fatta | L’Inter non ci ha creduto abbastanza: “E’ sempre stato il mio club dei sogni”

L’Inter non ci ha creduto e adesso il Barcellona punta Asllani: trattativa in corso, è sempre stato il club dei suoi sogni.
È ancora troppo presto per tracciare un bilancio dell’esperienza di Chivu sulla panchina dell’Inter. In primo luogo perché il campionato è iniziato da soltanto due mesi. L’Inter in questo avvio di stagione, ha sicuramente mostrato delle differenze nel gioco rispetto alla gestione Inzaghi.
Da quanto si vede in campo sembra che l’intenzione di Chivu sia quella di portare la squadra a pressare più alta. Senza però rinunciare a un gioco che in fase di costruzione può diventare molto elaborato. Il problema secondo alcuni, è che però la società non ha permesso al tecnico di avere nuova linfa dal mercato, in un momento in cui ce ne sarebbe stato davvero bisogno.
Che i nerazzurri fossero a fine ciclo, dopo la debacle in finale di Champions League, è un mero dato di fatto. E il fatto di non aver aggiunto nessun nuovo titolare che potesse scatenare una competizione interna, non giova sicuramente all’allenatore dei nerazzurri.
È stato invece un mercato dove Marotta si è preoccupato di rinforzare le secondo linee. In tal senso, qualcosa di buono è stato fatto perchè sono arrivati calciatori come Sucic ed Esposito, che stanno dimostrando di potersi ritagliare un ruolo importante nel gruppo. La cessione di Asllani, ha invece fatto male a molti tifosi convinti che si trattasse di un grande talento che non si è mai espresso anche per la coppia di Inzaghi.
Il fallimento di Asllani all’Inter
Il tecnico italiano gli ha sempre concesso pochissimo spazio. Ma nemmeno con Chivu la situazione è cambiata, così Asllani ha deciso di andare via accettando l’offerta del Torino. Una cessione che dimostra però come non solo Inzaghi, ma evidentemente tanti in società hanno smesso di credere nel potenziale.
Sta andando meglio invece, ad un omonimo di Asllani, un giovane attaccante che a suon di gol e prestazioni, sembra aver attirato anche l’interesse del Barcellona. Da quanto infatti riportano Sport Mediaset e Sky Sport, i blaugrana sembrano aver messo nel mirino Fisnik Asllani dell’Hoffenheim.

Il Barcellona punta Asllani, lui non ha dubbi: “Sempre stato club dei miei sogni”
Il 23enne del Kosovo ha iniziato benissimo la nuova stagione con il club tedesco, e ha già messo a referto 5 gol e 2 assist in sette partite. Prestazioni che gli sono valse le attenzioni del Barcellona che d’altronde a fine stagione dovrà pensare anche ad acquistare il sostituto di Lewandowski.
Una trattativa che potrebbe iniziare in discesa per il club spagnolo, laddove si decidesse di affondare il colpo con l’Hoffenheim. E questo perché Asllani, in una recente intervista rilasciata a Bild, ha dichiarato: “Il Barcellona è sempre stato il mio club dei sogni; ho sempre desiderato giocare lì”.
