Balotelli, arriva la chiamata di un’altra ‘Nazionale’ | Poi commenta: “Meglio di Retegui, Scamacca e Immobile messi insieme”

Mario-Balotelli-in-conferenza-stampa-Foto-ANSA-Dotsport.it_

Balotelli arriva la clamorosa indiscrezione su un suo possibile ritorno a Coverciano. Ecco cosa sta succedendo.

Inizia ad esserci molta attesa per gli Europei che si disputeranno tra qualche mese in Germania, Anche perchè non bisogna dimenticare che la nostra nazionale si presenta da campione in carica della competizione, nonostante gli ultimi due anni siano stati di vera crisi sportivo per il nostro movimento, che mancato per la seconda volta consecutiva le qualificazione al Mondiale.

In tal senso, non è così sbagliato affermare che Luciano Spalletti ha già fatto un primo miracolo sportivo, restituendoci una squadra che gioca davvero come tale e affrontare tutte le difficoltà che possono sorgere durante una partita. Spalletti ha preso in mano la nazionale in un momento molto delicato.

Le dimissioni di Roberto Mancini sono arrivate a metà agosto come un fulmine a ciel sereno, e di tempo per prendere confidenza con ambiente e giocatori, Spalletti ne aveva pochissimo, perchè di lì ad alcuna settimane si sarebbe giocate delle partite decisive per la qualificazione a Euro 2024.

E il tecnico di Certaldo è riuscito però sin da subito a plasmare il suo gruppo e a farci ottenere una qualificazione relativamente tranquilla. E questo non era affatto scontato, per una nazionale che dopo la vittoria degli Europei, aveva dimostrato una fragilità mentale nei momenti decisivi decisamente preoccupante.

Il vero problema della nazionale è in attacco

E anche per questo, non può che esserci molta curiosità per il cammino che l’Italia può fare in questo Europeo. L’unico dubbio Spalletti lo ha, come il suo predecessore Mancini d’altronde, in attacco.

Immobile in nazionale non ha mai entusiasmato, e la nostra nazionale sta facendo davvero fatica a trovare un centravanti di riferimento, al punto che Spalletti ha deciso di convocare Retegui per le ultime amichevoli, che inizialmente non sembrava rientrare nei piani del tecnico di Certaldo.

Balotelli torna in nazionale? La clamorosa indiscrezione

E proprio questa atavica mancanza di un centravanti, potrebbe anche portare Spalletti a fare una scelta sorprendente, e richiamare in nazionale un grande talento che non mette più piede a Coverciano da diversi anni. Lo spunto è arrivato dal noto Youtuber Er Faina, che con un tweet ha rilanciato l’idea di una nuova chiamata di Balotelli in nazionale. Un’idea tutt’altro che folle, perché nessuno, tra gli attaccanti in rosa a disposizione del Ct, ha il talento di Super Mario.

Al contempo, non sembra un’operazione realmente fattibile, perché Balotelli è lontano ormai da troppo tempo dal calcio che conta e anche il suo stato fisico, come dimostrano le sue ultime partite, non è certo invidiabile.