Bailey è nostro: dall’indiscrezione di Trigoria, all’ufficialità I Massara brucia tutti i competitor, ora tocca a Gasp

Gian Piero Gasperini in panchina - Foto Lapresse - Jmania.it
Gian Piero Gasperini in panchina – Foto Lapresse – Jmania.it

Roma, da Trigoria arriva una clamorosa indiscrezione: il centrocampista è sempre più vicino, Massara pronto a volare in Inghilterra.

La scelta del Milan di puntare su Massimiliano Allegri, ha dimostrato a tutti come la società guidata da Gerry Cardinale si sia resa conto dei tanti, troppi errori commessi lo scorso anno e abbia deciso di rimediare.

Per portare a Milanello un top player della panchina del calibro di Massimiliano Allegri, Cardinale ha infatti fatto uno strappo alla regola che aveva messo in società sul monte ingaggi, e che nei fatti impediva di pagare un tecnico più d tre milioni di euro a stagione. L’idea infatti era di puntare a creare una squadra giovane e ambiziosa proprio a partire dall’allenatore in modo da contenere i costi ma restare comunque competitivi.

E d’altronde, era proprio su queste premesse che Fonseca era sbarcato a Milano lo scorso anno. Un tecnico talentuoso, con una solida esperienza in Serie A alla guida della Roma, ma che non si era ancora del tutto definitivamente affermato e no poteva dunque pretendere uno stipendio elevato.

Come sappiamo però, la sua avventura con il Milan si è rivelata un fallimento clamoroso, anche se la colpa va addebitata proprio alla società che non gli ha lasciato il tempo di lavorare esonerandolo d’improvviso dopo soli tre mesi.

L’addio di Maldini e Massara dal Milan

Per molti tifosi del Milan inoltre, l’inizio del declino del club sotto la gestione Cardinale va fatto coincidere con l’addio di Maldini e Massara. Nulla di strano in fondo anche perchè parliamo di due persone che nei ruoli di direttore generale e sportivo, sono riusciti in pochi anni a riportare uno scudetto a Milanello.

Massara in tal senso è stato sempre fin troppo sottovalutato come ds nonostante sia l’unico “discepolo” che una leggenda del calcio italiano come Sabatini ha sempre voluto accanto a sé. Adesso il ds ha deciso di ricominciare accettando l’offerta della Roma e sta facendo di tutto per migliorare la rosa a disposizione di Gasperini.

Leon Bailey
Leon Bailey (Lapresse) – Jmania.it

Roma, Massara vicino a chiudere per il centrocampista

E ci sono degli importanti sviluppi che riguardano proprio il calciomercato giallorosso, con Massara che sembra vicino a regalare al suo tecnico un centrocampista giovane e talentuoso.

Dopo aver dovuto abbandonare la pista che portava a Fabio Silva, considerato troppo costoso dal club, i giallorossi stanno adesso puntando forte su Leon Bailey dell’Aston Villa.Una trattativa che sta entrando nel vivo in questi giorni perchè il club inglese ha dato un’apertura importante per la possibile cessione del calciatore.