Ausilio, affare epocale in stile TRIPLETE 2010: preso direttamente dalla società amica | Tutto fatto

Samuel Eto'o con la maglia dell'Inter - Foto ANSA - Jmania.it
Samuel Eto’o festeggia una rete siglata con la maglia dell’Inter – Foto ANSA – Jmania.it

L’Inter sta per chiudere un colpo di mercato che ricorda i fasti dello storico Triplete del 2010, accordo raggiunto con il club amico dei nerazzurri

L’Inter che conquistò lo Storico Triplete nel 2010 con Josè Mourinho in panchina nacque da intuizioni vincente da parte della dirigenza nerazzurro e del presidente Moratti. Grande coraggio nel lasciar partire Zlatan Ibrahimovic che all’epoca era tra gli attaccanti più prolifici e determinanti d’Europa in uno scambio che portò a Milano un altro centravanti di spessore come Samuel Eto’o.

Mourinho lo adoperò perfino come terzino, sfruttando il suo spirito di adattamento e di sacrificio che fu indispensabile in alcune partite decisive dello straordinario percorso in Champions League, culminato con il trionfo in finale contro il Bayern Monaco.

Quel match fu deciso dalla doppietta di Diego Milito che all’Inter confermò l’eccellente media realizzativa avuta prima in Liga al Saragoza e poi a Genova, vincendo anche il titolo di capocannoniere in Serie A.

Sempre dai liguri rossoblù arrivò un giovane Thiago Motta che trovò progressivamente spazio in mezzo al campo, conquistando poi un posto da titolare anche nella Nazionale italiana.

Nuovo affare di mercato in vista tra Genoa ed Inter dopo Milito e Motta 

Tra i due club i rapporti sono da tempo ottimi e l’Inter ha raggiunto un accordo di massimo per ingaggiare il portiere titolare dell’ultima stagione del Genoa, Josep Martinez. A riportarlo è Fabrizio Romano che conferma come ora il prossimo step è trovare l’accordo tra le due dirigenze che avverrà sulla base di 10 mln di euro più una contropartita.

Sono quattro i nomi discussi e sono Oristanio, Satriano, Francesco Pio Esposito e Zanotti, giovani che si sono fatti notare in prestito tra A e B negli ultimi mesi e con i nerazzurri che vorrebbero mantenere il diritto di poterli riavere in rosa.

Martinez, portiere del Genoa - Foto ANSA - Jmania.it
Martinez, portiere del Genoa, festeggia un goal della sua squadra – Foto ANSA – Jmania.it

Martinez è il profilo che l’Inter cercava per il ruolo di secondo portiere

Inter che coprirebbe così il tassello del secondo portiere che Marotta ed Ausilio vogliono di prospettiva e da far crescere con Sommer come chioccia. Martinez ha fatto molto bene nella sua prima stagione in Serie A ed ha ampi margini di manovra.

Un’operazione di mercato che guarda al futuro, con la possibilità che il nuovo estremo difensore possa difendere per molte stagioni i pali dei nerazzurri.