“ASSOLTI”, ULTIM’ORA INCHIESTA PRISMA | Altro che patteggiamento: ribaltata la sentenza

Novità cruciali sul caso Juventus e l’inchiesta Prisma: l’esito è stato emesso, i tifosi non possono crederci
Si è fatta attendere per parecchio ma è arrivata. Si fa riferimento alla decisione del Gup del Tribunale di Roma, Anna Maria Gavori, in merito all’inchiesta Prisma, una situazione in cui tutta la Juventus è coinvolta da quasi 3 anni.
Nello specifico, non si parla propriamente del club ma di chi faceva parte dell’organigramma dirigenziale. I protagonisti sono dunque Fabio Paratici, Pavel Nedved e Andrea Agnelli, coinvolti in una circostanza scomoda di plusvalenze artefatte e stipendi manipolati.
È a quell’evento che possiamo associare il tracollo del dominio bianconero, durato quasi un decennio. Già mesi prima avevan tutti compreso che qualcosa non andasse, sino all’improvvisa rassegnazione delle dimissioni da parte del Presidente.
È solamente dopo anni che la Vecchia Signora sta trovando finalmente una nuova strada. Tra i fattori più determinati c’è sicuramente la risoluzione di questo caso, su cui dopo anni è stato finalmente messo un punto per la gioia dei tifosi.
Risoluzione definitiva
Verso la fine di giugno i legali dei sopracitati, per fermare definitivamente la vicenda avevano formalizzato una richiesta di patteggiamento. Istanza che sembra esser stata accolta dato che sono state emesse le pene che dovranno scontare i suddetti.
L’ex Presidente avrà 1 anno e 8 mesi, l’ex Vice 1 anno e 2 mesi, mentre l’ex dirigente 1 anno e 6 mesi. Il tutto correlato ad un accordo risarcitorio per un importo complessivo di 1 milione e 80 mila euro. Nel procedimento si contestano, a vario titolo, i reati di aggiotaggio, ostacolo alla vigilanza e false fatturazioni.

Social impazziti
La questione, che ha fatto il giro del mondo in pochi minuti, ha inevitabilmente scatenato gli utenti dei social network, nello specifico su X. Ed è lì che non hanno avuto freni i tifosi delle squadre rivali, i quali sostengono con estrema ironia che i tre indagati non siano stati realmente assolti avendo patteggiato con il Tribunale di Roma.
Al termine della frase, come si può ben leggere, è stata aggiunta la dicitura “sul campo”. Com’è ben noto, i bianconeri non hanno mai mandato giù la decisione dei 2 Scudetti non assegnati da parte della Lega Serie A, ragion per cui ricordano con insistenza che posseggono 38 campionati vinti sul campo. È da questa espressione che nasce lo sfottò descritto in foto, un simpatico siparietto tra i fedelissimi delle proprie squadre del cuore.
