Asse Juve-Napoli: incredibile, i bianconeri e gli azzurri trovano l’accordo

La Juventus e il Napoli stanno meditando uno scambio che avrebbe dell’incredibile, i due club sono vicini a trovare l’accordo
La Juventus e il Napoli hanno speso molto sul mercato in questa sessione estiva. I bianconeri hanno deciso di riscattare diversi giocatori che erano stati messi sotto contratto la scorsa estate e sono vicini ad avere di nuovo in rosa Kolo Muanì, dopo avere ingaggiato Jonathan David come nuovo terminale offensivo.
I partenopei hanno ampliato e rinnovato il proprio organico con un top player del calibro di Kevin de Bruyne e diversi profili di prospettiva, alcuni dei quali già protagonisti in serie A e altri reduci da un’ottima annata all’estero.
La squadra allenata da Antonio Conte, dopo avere sistemato il reparto arretrato con gli arrivi di Juanlu e di Gutierrez dalla Liga spagnola, è costretta a tornare sul mercato dopo l’infortunio subito da Romelu Lukaku, lontano dal campo almeno per due mesi.
Un’idea potrebbe essere quella di puntare su Nico Gonzalez, in uscita dalla Vecchia Signora, dopo l’obbligo di riscatto esercitato con la Fiorentina. L’esterno argentino è stato utilizzato anche come falso nueve, una soluzione che non dispiacerebbe a Conte.
Il Napoli insiste per il giovane bianconero, la Juventus oppone resistenza
Il Napoli, nel frattempo, non molla la presa per Fabio Miretti. Il talento della cantera juventina ha riportato un problema fisico nell’amichevole in famiglia disputata contro la Next Gen. A prescindere dall’entità dell’infortunio, il centrocampista resta un obiettivo concreto per completare la mediana.
La richiesta della Juventus è di 18 milioni mentre l’offerta azzurra è stata di 14. Per sbloccare la trattativa, la Gazzetta dello Sport avanza l’ipotesi di uno scambio.

La Juventus ha chiesto il top player al Napoli, Conte apre alla cessione
Il Napoli potrebbe aggiungere in rosa i due esuberi della Juventus in cambio del cartellino di Frank Anguissa, profilo molto gradito a Igor Tudor per il centrocampo, grazie alla sua capacità di unire qualità a quantità.
Dopo la partenza di Douglas Luiz, un altro tassello potrebbe rinnovare l’organico di una Juventus che ha intenzione di puntare di nuovo al titolo dopo alcune stagioni lontana dalla lotta per lo scudetto. Intanto il campionato sta per iniziare e il mercato ha ancora molte sorprese da regalare ai tifosi.
