Arsenal-Juventus, amichevole: diretta TV, streaming e formazioni

Arsenal-Juventus, amichevole del 17 dicembre 2022: dove vederla in diretta TV, streaming e probabili formazioni in campo alle 18:00

Arsenal-Juventus, amichevole del 17 dicembre 2022 ore 19:00. Questa sera all’Emirates Stadium di Londra, la Juventus di Massimiliano Allegri scende in campo per la prima amichevole invernale. I bianconeri, a ranghi molto ridotti, sono al lavoro dal 6 dicembre in vista della ripresa del 4 gennaio (trasferta con la Cremonese) e oggi saggeranno le loro condizioni fisiche  e m dico fin qui provate alla Continassa. Dall’altra parte della barricata ci sarà l’Arsenal, capolista della Premier League che ha già recuperato alcuni nazionali, ma non potrà contare su Gabriel Jesus, che dovrà stare fermo diversi mesi per un infortunio rimediato ai Mondiali. A differenza dei bianconeri, che sono al debutto in queste amichevoli invernali, i Gunners hanno già giocato tre partite contro Watford, Lione e Milan, denotando già un buono stato di forma.

Arsenal-Juventus: diretta TV e streaming

L’amichevole Arsenal-Juventus si giocherà a Londra questa sera alle ore 19:00 italiane con diretta TV su Sky Sport Uno (201 del satellite), Sky Sport Football (203 del satellite) e Sky Sport (253 del satellite). In streaming, appuntamento live sulle piattaforme di DAZN, Sky GO e NOW. Su DAZN, la telecronaca sarà affidata a Ricky Buscaglia con il commento tecnico di Simone Tiribocchi.

Arsenal-Juventus: le probabili formazioni

Arteta si schiererà con un modulo 4-2-3-1 il cui terminale offensivo, in attesa del rientro di Gabriel Jesus, dovrebbe essere Nketiah. Allegri, oltre ai nazionali brasiliani, argentini, polacchi e francesi deve fare i conti con le assenze per infortunio di Bonucci, Chiesa, De Sciglio, Pogba, Cuadrado e Vlahovic. Kostc e McKennie, alla Continassa da soli due giorni, saranno risparmiati (qui l’elenco dei convocati). Formazione a dir poco sperimentale, dunque, con Perin tra i pali, Gatti e Rugani in difesa, mentre a centrocampo Locatelli dovrà guidare una linea in cui ci saranno anche Miretti e Fagioli. Davanti, tutto sulle spalle di Kean.

ARSENAL (4-2-3-1): Hein; Cedric, Gabriel, Holding, Tierney; Lokonga; Helneny, Odegaard, Nelson; Nketiah. All. Arteta

JUVENTUS (3-5-2): Perin; Gatti, Rugani, Huijsen; Soulé, Fagioli, Locatelli, Miretti, Nonge; Soulé, Kean. All. Allegri