Aria da Hippy, capellone, chitarra e occhi blu: poi, era anche un calciatore I La Serie A non lo scorderà mai

È stato uno dei volti più noti, istrionici e iconici della nostra Serie A. In questi giorni, i tifosi hanno deciso di omaggiarlo.
L’inizio del nuovo campionato di Serie A è sempre più vicino, a tra tifosi e giornalisti sportivi, sembrano esserci pochi dubbi sul fatto che il Napoli di Antonio Conte sia la squadra favorita per ripetersi e vincere nuovamente il titolo.
Lo scorso anno infatti, il club partenopeo ha conquistato uno scudetto inaspettato, da outsider. Nulla di nuovo in fondo, perché questo è il tipo di imprese che ha reso famoso Conte in giro per l’Europa e che lo ha portato ad essere considerato tra i migliori tecnici del vecchio continente.
Come aveva già fatto alla Juventus, all’Inter e al Chelsea, ancora una volta il tecnico leccese è stata in grado di prendere in mano una squadra che veniva da una stagione orribile, in cui i partenopei erano sprofondati fino al decimo posto in classifica da campioni in carica, e portarla alla vittoria.
Subito dopo però, Conte era stato ad un passo dal dire addio a Napoli, salvo poi ritornare sui suoi passi di fronte alle rassicurazioni di De Laurentiis che alle parole ha subito fatto seguire i fatti, autorizzando un mercato importante per il Napoli. La squadra si è infatti rinforzata in tutti i ruoli in cui era carente, aggiungendo un top player assoluto a centrocampo come Kevin De bruyne e tanti giovani molto interessanti a partire da Lang, un’ala dribblomane come raramente se ne vedono più in Serie A.
Per molti, la favorita resta l’Inter di Chivu
Per molti però, la favorita resta in realtà ancora l’Inter perché nonostante l’addio di Inzaghi e un mercato di certo non esaltante ( ma che potrebbe cambiare volto con l’arrivo di Lookman), la rosa resta ancora ancora di assoluto livello e forse migliore, quantomeno negli undici titolari, di quella del Napoli.
Sarà il campo a parlare naturalmente, di certo, non può che esserci incertezza tra i tifosi nerazzurri, vista anche la pochissima esperienza di Chivu in panchina.

È stato un calciatore iconico della Serie A negli anni 90
Intanto, ormai da qualche mese, su internet e i social è tornato di moda tra i tifosi celebrare i grandi eroi “nascosti” della Serie A dei decenni scorsi, calciatori fortissimi ma spesso dimenticati perché in quegli anni il nostro campionato era il migliore al mondo, e strabordava di talento in quasi ogni squadra.
In questi giorni ad esempio è tornato alla ribalta Alexi Lalas, mitico stopper della nazionale Usa e del padova diventato iconico in Serie A anche per il suo look alquanto stravagante da figlio dei fiori. Lalas fu uno dei grandi protagonisti del calcio italiano degli anni novanta, e fa dunque piacere che venga ancora ricordato e “riesumato” da una parte degli appassionati del nostro calcio.