Ancora qui? Non ti voglio più vedere | Juventus, è destinato a ritornare: il ‘pacco’ torna indietro

Damien Comolli
Damien Comolli (LaPresse) – Jmania.it

Juventus, i tifosi non ne possono più di lui: è destinato a ritornare alla Continassa dopo il fallimento. Di chi si tratta.

È un momento abbastanza complicato per la Juventus. Non tanto per la situazione in classifica, perché il campionato è ancora lungo, e al netto di qualche difficoltà, bisogna anche dire che Tudor ha comunque dato un’identità di gioco alla squadra. E questo si vede in campo, a partire da un’aggressività che si era totalmente smarrita con Motta, che il tecnico croato è invece riuscito a riportare in breve all’interno del gruppo.

Resta però il fatto, ed è questo il problema più grave agli occhi dei tifosi, che tutti i grandi acquisti fatti dal club in questi ultimi due anni, si continuano a rivelare impalpabili in campo. L’esempio più eclatante è naturalmente quello di Koopmeiners, arrivato lo corso a Torino per una cifra vicina ai sessanta milioni di euro, per diventare quel trequartista, creativo e dinamico, che alla Vecchia Signora mancava da troppo tempo.

E invece l‘olandese, continua ancora adesso ad essere un oggetto misterioso, al punto che un suo addio in estate, se la situazione non cambia, sembra ormai scontato. Ma un discorso simile si può fare anche per i due nuovi acquisti in attacco fatti da Comolli nella sessione estiva.

Sia David che Openda stanno deludendo enormemente le attese, al punto che al momento, nessuno dei due sembra davvero in grado di imporsi come titolare alla Juventus. Insomma, la situazione è parecchio critica in tal senso, e d’altronde, questo è anche il motivo per cui Cristiano Giuntoli è stato licenziato alcuni mesi fa, dopo soli due anni da ds della Juventus.

Gli errori di Giuntoli alla Juventus

Troppi gli errori fatti sul mercato, sia in entrata che in uscita, dove ad esempio il ds ha ceduto Hujisen per soli quindici milioni in Premier League, per poi vederlo riacquistato dal Real Madrid soltanto sei mesi dopo per sessanta milioni di euro.

Senza dimenticare Douglas Luiz, arrivato anche lui lo scorso anno su cifre simili a quelle di Koopmeiners, è mandato in prestito al Nottingham Forest dopo non aver convinto sia Motta che Tudor. E quella di Luiz è una grana che potrebbe essere tutt’altro che risolta per i bianconeri, considerato le ultime notizie che arrivano dall’Inghilterra.

Douglas Luiz
Douglas Luiz (LaPresse) – Jmania.it

Juventus, il top player destinato a tornare alla Continassa a fine stagione

Il centrocampista brasiliano sta infatti trovando pochissimo spazio anche nel club inglese, con il tecnico Postecoglou che ha giustificato questa scelta con il fatto che non è ancora al meglio fisicamente. Evidente però che se il minutaggio con il Forest resta questo, il club inglese a quel punto difficilmente sarà tentato di riscattarlo.

E la Juventus si troverebbe un nuovo problema a fine stagione, perchè Luiz non può essere in alcun modo “svenduto”, dato che questo farebbe registrare alla Vecchia Signora una minusvalenza che la società non può in alcun modo permettersi.