Altro che riserva, qui sarai titolare | Milan, trovato l’erede di Maignan: sarà il nuovo numero 1

Il Milan ha trovato l’erede di Maignan, gioca in Serie A e non sta trovando spazio in un club rivale: è lui la nuova idea per la porta
Mentre il Milan continua la propria rincorsa in campionato, con dei segnali incoraggianti emersi nel corso delle prime partite stagionali, la dirigenza pensa già al futuro. Tra i nodi da sciogliere vi è la permanenza o meno di Mike Maignan, il cui contratto è in scadenza nel 2026.
I vertici della società di via Aldo Rossi vogliono capire le reali intenzioni del portiere, titolare della Nazionale francese, per evitare di perderlo a zero, una volta trascorsa la prossima estate.
La soluzione migliore sarebbe rappresentata da un rinnovo e da un’eventuale cessione nella sessione di mercato post Mondiale, competizione in cui Maignan cercherà di essere protagonista, senza che il costo del suo cartellino sia ridotto drasticamente a causa della vicina scadenza del contratto.
Intanto, il Milan si guarda intorno per capire chi potrebbe sostituire in modo degno l’attuale numero 1 del club guidato da Max Allegri. Il francese è stato autore di interventi di pregevole fattura che hanno aiutato i compagni a raggiungere traguardi importanti negli ultimi anni: da uno Scudetto alla semifinale di Champions League.
Maignan può lasciare il Milan, va verso la scadenza del contratto
Uno dei nomi che circola nelle ultime ore è di un portiere che non sta trovando spazio nella Lazio. Lui è Mandas, che, come riporta Il Corriere dello Sport, non è soddisfatto del minutaggio che gli sta concedendo Maurizio Sarri, che sta preferendo Provedel come portiere titolare.
In estate l’estremo difensore greco è stato sondato dal Wolverhampton, che sembrava disposto a investire 20 milioni per ingaggiarlo. Non solo: anche dal Torino che ha pensato di prenderlo in prestito con riscatto dopo l’addio di Milinkovic. Ma il blocco del mercato, che ha subito la Lazio, gli ha impedito di trasferirsi altrove.

Chi prenderà il posto di Maignan tra i pali del Milan
Ecco che Mandas può diventare un’ipotesi concreta da spendere per rinnovare la porta del Milan. Va ricordato che Maignan è sbarcato in Italia accolto con molto scetticismo dalla piazza, per poi fare ricredere tutti, dimostrandosi all’altezza dell’arduo compito di ereditare la porta lasciata vacante da Gigio Donnarumma.
Il direttore dei biancocelesti Fabiani l’ha acquistato per circa un milione e, di conseguenza, Mandas può garantire una plusvalenza. A 24 anni ha davanti a sè molti anni ad alti livelli ma ha solo bisogno di un club che gli dia fiducia.
