“Almeno Romagnoli lasciamelo”: alta tensione a Formello, Lotito non compra nessuno, Sarri pretende il rinnovo del leader I Gli agenti pronti a firmare

Maurizio Sarri
Maurizio Sarri (Lapresse) – Jmania.it

Lazio, Sarri non fa sconti al club dopo il blocco di mercato: decide lui chi resta e vuole a tutti i costi il rinnovo del suo pupillo.

C’è molta curiosità tra i tifosi biancocelesti per capire come sarà la nuova Lazio di Maurizio Sarri. Non sono state settimane facili per il club, con la tifoseria che ha dovuto prima accettare a fine stagione l’addio improvviso di Baroni.

Per quanto infatti il club fosse stato protagonista di un pessimo finale di stagione, il lavoro svolto dal tecnico al suo primo anno alla guida della squadra era stato ottimo sotto diversi punti di vista, e per questo, nonostante la mancata qualificazione in Champions League, la sua riconferma sembrava scontata.

E invece, a causa di un rapporto con il presidente Lotito che a quanto pare era ormai logoro da diverso tempo, Baroni è stato esonerata. E subito dopo, i tifosi sono rimasti sconvolti da una sorpresa ancora più grande nel momento in cui è diventato ufficiale il ritorno di Maurizio Sarri sulla panchina dei biancocelesti.

Nessuno infatti si aspettava che il tecnico toscano potesse tornare alla guida del club, considerato oltretutto che era stato lui ad andarsene al suo terzo anno dimettendosi, dopo un pessimo girone di andata che lo aveva convinto di non avere più in mano il gruppo.

Il ritorno di Sarri alla Lazio

Ma proprio il gesto di risolvere autonomamente il suo contratto, aveva lasciato intatta la stima che Lotito e Fabiani riponevano nei suoi confronti e per questo, è stato il primo nome contattato dal club dopo la scelta di licenziare Baroni. Certo, nemmeno il tempo di abituarsi a questa nuova avventura che Sarri è stato poi nuovamente sul punto di rassegnare le sue dimissioni dopo aver scoperto il blocco di mercato di cui Lotito lo aveva tenuto all’oscuro.

Alla fine però, dopo alcuni colloqui avuti sia con il presidente che con il direttore sportivo, il tecnico ha scelto di restare pretendendo però che i biancocelesti, vista l’impossibilità di fare acquisti, blindando i calciatori che lui considera centrali.

Alessio Romagnoli
Alessio Romagnoli (Lapresse) – Jmania.it

Lazio, Sarri vuole il suo rinnovo a tutti i costi

Ed è così che si sta arrivando a formulare un’offerta molto importante per il rinnovo di un difensore che Sarri considera centrale per il suo sistema e la rinascita della Lazio.

Il tecnico toscano si sta infatti imponendo con la dirigenza per portare a termine il prima possibile il rinnovo di Romagnoli, un centrale che Sarri considerava indispensabile già durante la sua prima avventura alla Lazio.