Connect with us

Juventus News

Allegri trema, a centrocampo si ferma anche lui | Assenza letale per il prossimo match

Published

on

Massimiliano Allegri

Massimiliano Allegri/ fonte Ansa Foto – jmania.it

Assenza importante a centrocampo per Massimiliano Allegri. Il giocatore costretto a saltare la prossima gara

Nella tarda mattinata di oggi, al rientro dopo la trasferta di Salerno, si è svolto a Torino il primo allenamento per gli uomini di Massimiliano Allegri. Una seduta che ha consegnato anche qualche problema al tecnico toscano, visto che uno dei titolari scesi in campo all’Arechi ha riportato un problema muscolare.

Problema che terrà fuori il centrocampista almeno per la prossima gara della Juventus, che giovedì affronterà in casa il Frosinone, gara valevole per i quarti di finale di Coppa Italia. Una partita che nasconde diverse insidie, visto che i ciociari rappresentano una delle rivelazioni di questo campionato e che hanno già eliminato il Napoli con una prestazione incredibile al Maradona.

Assenza importante per Allegri dunque, che dovrà fare a meno di una delle sue pedine fondamentali in mezzo al campo. Il turno di riposo dovrà servire al centrocampista a rimettersi in forze per la gara di campionato in programma il 16 gennaio contro il Sassuolo.

Infortunio Rabiot: problema muscolare alla coscia destra

Possibile rientro contro il Sassuolo dunque per Adrien Rabiot. Il francese, ieri in campo 90 minuti contro la Salernitana, ha riportato un sovraccarico al flessore della coscia destra. Lo riferisce la Juventus nel suo report sull’allenamento di questa mattina. Si tratta di un problema muscolare che in ogni caso non dovrebbe tenere fuori a lungo il numero 25. Un infortunio di lieve entità, che però ha portato lo staff alla decisione di tenere fuori il centrocampista in via precauzionale.

Come ha comunicato la stessa società, Rabiot verrà fatto riposare contro il Frosinone, ma Allegri con tutta probabilità potrà fare affidamento su di lui per la prossima partita di campionato che si giocherà non nel weekend ma il prossimo martedì.

Adrien Rabiot

Adrien Rabiot/ fonte Ansa Foto – jmania.it

Chiesa in dubbio per il Frosinone, Kean e De Sciglio lavoro personalizzato

E ancora, per quanto riguarda l’allenamento di stamattina, arrivano novità sulle condizioni di Federico Chiesa. Il ginocchio migliora, ma il numero 7 ha svolto ancora lavoro a parte. Il resto della squadra, per chi era sceso in campo a Salerno, ha effettuato lavoro di scarico in palestra e in piscina, con altri componenti del settore giovanile. Le condizioni di Chiesa verranno valutate giorno per giorno, in vista della gara di giovedì.

Lavoro personalizzato anche per Kean e De Sciglio, che domani svolgeranno un allenamento mattutino. Migliorano le condizioni di Cambiaso, che starebbe smaltendo l’influenza. Anche il classe 2000 come Chiesa rimane in dubbio per la partita contro il Frosinone. Alex Sandro ha svolto invece tutto il lavoro con la squadra e sarà a disposizione di Allegri.