Allegri, ti hanno fregato ancora | Kroos in Serie A, ma non alla Juventus: Giuntoli preferisce Vecino

MEGLIO VECINO – LAPRESSE – JMANIA.IT

La Juventus voleva Toni Kroos, ma una big di Serie A ha bruciato la concorrenza dei bianconeri. Giuntoli vira su Vecino.

Hanno fatto molto discutere le ultime dichiarazioni rilasciata dal calciatore dell’Inter Frattesi, arrivato quest’anno alla Pinetina dal Sassuolo, secondo cui al momento, nessun centrocampista della Serie A potrebbe fare il titolare nell’Inter.

E d’altronde, è difficile dargli torto. Se l’Inter in questa ha praticamente chiuso la pratica scudetto a Marzo, con l’incredibile vantaggio di quindici punti sulla Juventus, è grazie ad un blocco di centrocampisti che sembra arrivato alla maturazione tecnica definitiva.

Non è un caso che Inzaghi non li cambi quasi mai, e persino i più talentuosi centrocampisti che si sono messi in mostra in Serie A in questa stagione, difficilmente potrebbero al momento aumentare la tecnica e l’efficienza a centrocampo dei nerazzurri.

Una situazione di cui Cristiano Giuntoli è molto consapevole, e per questo il ds bianconero è già proiettato alla prossima stagione, alla ricerca di un centrocampista che possa sbarcare a Torino al giusto prezzo (Visto il budget abbastanza esiguo che i bianconeri avranno per il mercato nei prossimi anni) e che possa aiutare il club a tornare davvero competitivo contro un’Inter che sembra pronta a dominare il campionato anche nei prossimi anni.

La richiesta di Allegri a Giuntoli sul centrocampo

D’altronde lo stesso Massimiliano Allegri, subita dopo la sconfitta nel derby d’Italia contro l’Inter, aveva fatto intendere in maniera velata ma non troppo, che al momento i bianconeri hanno pochi calciatori di esperienza e fin troppi giovani.

Per questo il tecnico avrebbe chiesto a Giuntoli, di provare nella prossima stagione a far sbarcare alla Continassa un centrocampista rodato e di grande esperienza che possa anche aiutare a far crescere giovani promesse come Locatelli.

Vecino
Vecino (ANSA) – Jmania.it

Juventus beffata, l’Inter su Toni Kroos

E c’è un nome che sta girando in queste settimane, al quale Giuntoli sembra seriamente interessato, che promette di far sognare i tifosi. Toni Kroos infatti ha al momento rifiutato la proposta di rinnovo del contratto avanzata dal Real Madrid, riservandosi di prendere una decisione soltanto a fine stagione. La sua permanenza tra i blancos dunque è tutt’altro che scontata.

Ma la Juventus non è il solo club interessato a Kroos. Anche l’Inter infatti è molto interessata al tedesco e sembra in vantaggio sui bianconeri, in quanto possono offrirgli un ingaggio più alto e maggiori garanzie sportive, in particolar modo in Champions League, dove i nerazzurri si stanno ormai stabilizzando come un vero big club temuto da tutti. E a quel punto, la Juventus ripiegherebbe su un nome a cui Giuntoli pensa ormai da parecchio tempo. Stiamo parlando di Vecino, che con il contratto in scadenza alla Lazio, arriverebbe a Torino a parametro zero.